Alfa Romeo Giulia - 2.2 Mjet 190CV AT8 Sprint - Grigio Silverstone - MY20

taake313

Alfista principiante
15 Gennaio 2022
32
51
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti,

finalmente ecco la mia Giulia ritirata qualche gg fa, per ora solo 2 foto esterne provvederò ad aggiornare anche con foto interni ed altri scatti prossimamente 😎

È allestimento sprint ma con un po’ di optional in più:

- Pack convenience
- Pack driver assistance plus
- Palette cambio al volante alluminio
- Cristalli posteriori oscurati
- Dischi freno maggiorati
- Cerchi differenziati da 19”

Arrivo da una 159 berlina che comunque era un’auto bella solida e piantata ma dinamicamente un po’ un carro armato, questa è una FRECCIA. Cose già dette e sentite ma lo sterzo è come un bisturi, e una delle prime cose che ho notato sulle curve è l’assenza totale di rollio che sulla 159 si percepiva.

È un diesel e non essendo previsto da libretto un rodaggio vero e proprio la sto comunque tenendo morbida, non la ho ancora provata in D, ma anche solo la differenza da A ad N si sente proprio sotto al culo. L’ho ritirata mercoledì quindi seguiranno impressioni ulteriori, cruise control adattivo provato e devo dire che è come stare sul divano di casa, appena avrò l’occasione voglio provare anche il traffic jam assist e highway assist del Pack driver assistance plus.

Infotainment (so che mloti non lo ritengono fondamentale ma per me è una delle cose “dovute” visto che siamo nel 2021) comodissimo e mi sembra più che ben fatto, tenendo conto che arrivo dal preistorico LETTORE CD stile walkman della 159 🥲

Ciancio alle bande ed ecco le prime due foto della serpe:

C6030224-1CA4-4E56-AAA2-F6F400FEF1A9.jpeg930CB4E3-BAF5-4E84-BD77-D30515921D2F.jpeg

Franci7

Alfista Megalomane
10 Marzo 2018
1,371
1,197
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 turbodiesel 210CV Q4
Altre Auto
Volkswagen Passat - Audi A4 - Volvo S60 MY2005- Volvo S60 MY2012 - Volvo S60 MY2015
Complimenti 🍾

• Like
Reactions: taake313

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
28,268
19,693
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Bellissima complimenti e auguri 👍

• Like

Franco

Alfista principiante
21 Gennaio 2021
145
30
39
45
Stoccarda
UserMan
Franco
Regione
Germany
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Bella, anche se il grigio per me è un po fuori moda, comunque auguri ❤

• Like

Tony_x

Utente Escluso
21 Gennaio 2017
3,725
2,849
174
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Motore
//
È un diesel e non essendo previsto da libretto un rodaggio vero e proprio la sto comunque tenendo morbida
mah basta evitare giri troppo bassi e di girare a giri costanti a lungo, se la strada è a velocità costante ogni tanto scala e un po dopo rimetti la marcia di prima
tirare i giri, accelerare bruscamente, aumentare gradualmente il tutto con l' aumentare delle centinaia di km

• Like
ADVERTISEMENT

taake313

Alfista principiante
15 Gennaio 2022
32
51
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Bella, anche se il grigio per me è un po fuori moda, comunque auguri ❤
Guarda vengo dalle ultime 3 auto con questa colorazione di grigio chiaro e devo dire che rimane il mio colore preferito!

L'alternativa per la Giulia era il nero, ma essendo io abbastanza compulsivo sulla pulizia e sui micro graffietti (swirls) da carrozzeria, il grigio mantiene di più ed a mio parere esalta la "muscolatura" della macchina. (La 159 l'avevo lucidata con rotorbitale già due volte ;))

Ovviamente anche gli altri colori su Giulia stanno bene, specialmente il blu misano, il blu montecarlo e spettacolare penso che sia il grigio lipari, ma poi mi stuferei, mentre per me il grigio rimane immortale :) ovviamente è un'opinione mia non è giusta o sbagliata!

Franco

Alfista principiante
21 Gennaio 2021
145
30
39
45
Stoccarda
UserMan
Franco
Regione
Germany
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Guarda vengo dalle ultime 3 auto con questa colorazione di grigio chiaro e devo dire che rimane il mio colore preferito!

L'alternativa per la Giulia era il nero, ma essendo io abbastanza compulsivo sulla pulizia e sui micro graffietti (swirls) da carrozzeria, il grigio mantiene di più ed a mio parere esalta la "muscolatura" della macchina. (La 159 l'avevo lucidata con rotorbitale già due volte ;))

Ovviamente anche gli altri colori su Giulia stanno bene, specialmente il blu misano, il blu montecarlo e spettacolare penso che sia il grigio lipari, ma poi mi stuferei, mentre per me il grigio rimane immortale :) ovviamente è un'opinione mia non è giusta o sbagliata!
Bravo si è vero, io ho il blu Lipari, è già mi sono stufato, solo quando è pulita la macchina esalta la bellezza, altrimenti nn mi dice più niente

• Like

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT