Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Blu Montecarlo 2019

Fede1275

Alfista Megalomane
15 Giugno 2018
1,435
1,058
174
Bugella Civitas
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 210cv Veloce
Ieri sera ho lasciato la mia amata Giulia 2.2 Diesel Super 180cv ed ho ritirato sotto un acquazzone indecente, che spero porti bene, la mia nuova Giulia Veloce 2.2 Diesel 210cv così configurata:
- Blu Montecarlo
- Sedili sportivi in pelle tabacco
- Apple CarPlay / Android Auto
- Pinze freno gialle
- Pack Driver Assistance Plus
- Pack Convenience
- Pack Lightning

Al momento non ho foto (potete immaginare il motivo, visto che piove come Dio la manda), ma appena possibile ne farò e pubblicherò di conseguenza.
Per ora le sensazioni di guida, di tenuta e di motore (rispetto alla TP 180cv) sono molto confuse (credo causa emozione):
- il motore sembra ne abbia veramente tanto di più (avevo provato una veloce del 2017/2018, ma non mi sembrava così... anche se il mio ora è un po' "legato")
- assetto che sembra essere molto più rigido (forse causa gomme runflat ?)
- è molto più silenziosa (!!), comoda ma soprattutto è più alta (non tocco più ogni giorno in quei maledetti dossi di dove lavoro !)
- finiture di un livello superiore, tipo le plastiche più morbide, i comandi nel tunnel decisamente più piacevoli da usare, il manettino DNA non è più un selettore fisso ma si sposta per poi tornare in posizione centrale
- sistema multimediale (AA/CP escluso) decisamente più veloce e pronto (e sembra che non abbia più il baco delle playlist che ripartono sempre dall'inizio dopo un po')

Ho fatto solo 180km tra ieri sera e stamattina, e non mi pronuncio ancora sui consumi ;)

Cose che al momento mi lasciano un po' così (deluso ?):
- quando si spegne e riaccende l'auto, la selezione DNA torna in N(ormal)
- AA/CP sul mio OP7Pro non c'è verso di farlo funzionare, non per colpa di AR Giulia ma del telefono che va in force close appena aperto non riuscendo a portare a termine la configurazione

Aggiornerò questo post per dare ulteriori feedback, se a qualcuno dovesse interessare.
 
Ciao, complimenti per la nuova Veloce. Sarà bellissima. Molto interessante l'upgrade dei materiali anche se sarebbe interessante di quale anno fosse la tua "vecchia" super 180 cv. Lato prestazioni noti molta differenza?
 
Ciao, complimenti per la nuova Veloce. Sarà bellissima. Molto interessante l'upgrade dei materiali anche se sarebbe interessante di quale anno fosse la tua "vecchia" super 180 cv. Lato prestazioni noti molta differenza?
La mia era del 2017 (giugno).
Si per ora (ma è veramente presto) le prestazioni sono un abisso !!
 
  • Like
Reactions: Franci7
Allora aspettiamo qualche foto;)
 
per adesso auguri e aspettiamo le foto
 
Ed ecco alcune foto tra un temporale e l'altro! Visualizza allegato 187620
IMG_20190607_164419.jpeg
IMG_20190607_164449__01__01.jpeg

Non so se la prima foto si vede... Boh...
 
Bella macchina. Auguri.
 
Bellissima davvero :)
Poi un colore stupendo
 
Bella macchina auguri....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un aggiornamento: AA/CP è un sistema che mi crea più dubbi che altro... Il sistema base è per me decisamente meglio. Già prima non capivo le varie lamentele al infotainment, ora ne sono sempre più convinto! Ma con quelle palette e quel cambio, di che altro avete bisogno??
 
  • Like
Reactions: Franci7