Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Blu Montecarlo

No, anche sulla veloce fanno parte del pacchetto Performance.
Grazie. Ora rompo di nuovo: il performance comprende sospensioni e q2. La veloce però non dovrebbe avere il q4?
 
Grazie. Ora rompo di nuovo: il performance comprende sospensioni e q2. La veloce però non dovrebbe avere il q4?

Non vorrei dire cavolate, ma mi sa che il Q4 di serie non ha il differenziale autobloccante sul posteriore, è semplicemente una trazione integrale automatica, difatti rispetto alle verione RWD il Q4 si appesantisce solo sull'avantreno.
 
Grazie. Ora rompo di nuovo: il performance comprende sospensioni e q2. La veloce però non dovrebbe avere il q4?

Il Q4 è solo la trazione integrale, devi aggiungere il pack performance se vuoi l'autobloccante (Q2) e le sospensioni elettroniche
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Ninime
Non vorrei dire cavolate, ma mi sa che il Q4 di serie non ha il differenziale autobloccante sul posteriore, è semplicemente una trazione integrale automatica, difatti rispetto alle verione RWD il Q4 si appesantisce solo sull'avantreno.
confermo, la veloce non ha l'autobloccante e direi che non avrebbe poi molto senso. Ho testato la macchina anche in condizioni al limite, strade di montagna innevate; la macchina mantiene una trazione eccezionale in qualsiasi condizione di asfalto. Ci pensa l'elettronica; a proposito di quest'ultima, devo ammettere che non ho mai guidato un auto in cui l'elettronica interviene ma non è mai invasiva, anzi non si sente minimamente se non per l'effetto
 
  • Like
Reactions: alb_82
confermo, la veloce non ha l'autobloccante e direi che non avrebbe poi molto senso. Ho testato la macchina anche in condizioni al limite, strade di montagna innevate; la macchina mantiene una trazione eccezionale in qualsiasi condizione di asfalto. Ci pensa l'elettronica; a proposito di quest'ultima, devo ammettere che non ho mai guidato un auto in cui l'elettronica interviene ma non è mai invasiva, anzi non si sente minimamente se non per l'effetto

Alla fine, se non ho capito male, l'auto bloccante è elettronico e anteriore, ma c'è..a questo punto trovo più sensato averlo anche dietro, in modo tale che la TI lavori in maniera ottimale
 
Alla fine, se non ho capito male, l'auto bloccante è elettronico e anteriore, ma c'è..a questo punto trovo più sensato averlo anche dietro, in modo tale che la TI lavori in maniera ottimale
Esatto, come dici tu, NON hai capito [emoji23]
Di serie non c'é, ne anteriore ne posteriore, l'elettronica non vuol dire autobloccante ma ESP, tutte le auto sono dotato di ESP ma non vuol dire che abbiano l'autobloccante che é puramente meccanico.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Complimenti e benvenuto!
 
Esatto, come dici tu, NON hai capito [emoji23]
Di serie non c'é, ne anteriore ne posteriore, l'elettronica non vuol dire autobloccante ma ESP, tutte le auto sono dotato di ESP ma non vuol dire che abbiano l'autobloccante che é puramente meccanico.

Autobloccante elettronico e ESP sono diversi: su Giulietta il q2 è optional ed elettronico, esp è di serie

Per il fatto di aver affermato che fosse anteriore, ecco l'articolo

Nuova Giulia Veloce, la trazione integrale secondo Alfa Romeo | | Il Secolo XIX
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto