Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Nero Alfa - My2020 - (NU)

Complimenti e auguri come mai hai cambiato quella precedente?
 
  • Like
Reactions: Franci7
Molto bella.

Niente contro lo Stelvio, ma tutt’ora mi chiedo come così tanti possano preferirlo alla Giulia
Se non fosse stato per Stelvio non avrei mai acquistato alfa dato che per comodità io acquisto solo suv... A roma una berlina sportiva come la Giulia è sprecata e poco comoda a mio avviso...
 
Te lo dico io. È eccezionale. Io in effetti mi chiedo come si possa preferire la giulia. Evidentemente ognuna risponde a certe esigenze
Indubbiamente lo Stelvio ha dalla sua lo spazio maggiore ed il fatto di essere un Suv che date le strade di oggi è un bel vantaggio.
Nella guida è sicuramente eccezionale per essere un Suv, ma per forza rimane uno scalino sotto la Giulia perché ovviamente la fisica gioca a favore della della berlina, inoltre sospensioni e spalla della gomma più alta rendono la guida più filtrata e con maggiore inerzia: parlo con cognizione dato che ho provato lo Stelvio con i 20 pollici e nonostante la mia abbia solo i 17 è più piantata a terra e si sente di più quello che si sta facendo, francamente non mi è piaciuto così come pensavo, anche se non conosce la parola rollio (incredibile per il tipo di auto)

Se non fosse stato per Stelvio non avrei mai acquistato alfa dato che per comodità io acquisto solo suv... A roma una berlina sportiva come la Giulia è sprecata e poco comoda a mio avviso...
Sulla comodità nulla da dire, il Suv vince, ma un po’ perché non è al primo posto delle mie priorità ed un po’ perché Giulia nonostante l’assetto rasoterra non è affatto rigida per me è sufficiente la comodità della seconda.

Preferisco la berlina, ma senza Stelvio credo che Alfa Romeo oggi sarebbe chiusa.
Quindi W Stelvio, tra l'altro bellissima.
Ma infatti, nulla contro lo Stelvio che spicca nella sua categoria e per fortuna che c’è per il bene di tutta l’Alfa, è che per me le berline sportive come la Giulia hanno ancora il loro perché anche esteticamente, se fosse anche in versione SportWagon penso che non ci sarebbe neppure lo spazio di carico per preferirle lo Stelvio. Il Suv per me rimane un’auto quasi illogica, in antitesi con il progredire della tecnica (aerodinamica, peso, inerzie, ecc) ed oltre a ciò neanche mi soddisfa alla guida: “non tutti i gusti sono alla menta”:p
 
Veramente bella e cattiva così in configurazione total black!
Poi ci dirai un po' di impressioni alla guida dopo che ci avrai fatto un po' di km, appunto sia dal punto di vista della guida in se, che dal punto di vista dell'infotainment aggiornato con le nuove funzionalità rispetto al "vecchio" modello
Si certamente, ora la guido un po' e tra un paio di settimane e 2000 km aggiornerò sulle impressioni delle novità.
 
  • Like
Reactions: skylele83
Indubbiamente lo Stelvio ha dalla sua lo spazio maggiore ed il fatto di essere un Suv che date le strade di oggi è un bel vantaggio.
Nella guida è sicuramente eccezionale per essere un Suv, ma per forza rimane uno scalino sotto la Giulia perché ovviamente la fisica gioca a favore della della berlina, inoltre sospensioni e spalla della gomma più alta rendono la guida più filtrata e con maggiore inerzia: parlo con cognizione dato che ho provato lo Stelvio con i 20 pollici e nonostante la mia abbia solo i 17 è più piantata a terra e si sente di più quello che si sta facendo, francamente non mi è piaciuto così come pensavo, anche se non conosce la parola rollio (incredibile per il tipo di auto)


Sulla comodità nulla da dire, il Suv vince, ma un po’ perché non è al primo posto delle mie priorità ed un po’ perché Giulia nonostante l’assetto rasoterra non è affatto rigida per me è sufficiente la comodità della seconda.


Ma infatti, nulla contro lo Stelvio che spicca nella sua categoria e per fortuna che c’è per il bene di tutta l’Alfa, è che per me le berline sportive come la Giulia hanno ancora il loro perché anche esteticamente, se fosse anche in versione SportWagon penso che non ci sarebbe neppure lo spazio di carico per preferirle lo Stelvio. Il Suv per me rimane un’auto quasi illogica, in antitesi con il progredire della tecnica (aerodinamica, peso, inerzie, ecc) ed oltre a ciò neanche mi soddisfa alla guida: “non tutti i gusti sono alla menta”:p
Voglio vedere se fate un viaggio in quattro dove vi mettete quattro valigie. Ho avuto molte berline tutte molto grandi (l'ultima una lancia k) e ricordo la frustrazione per metterci più di due valigie. Praticamente devi viaggiare con i borsoni
 
Complimenti e auguri come mai hai cambiato quella precedente?
Ho sempre ammirato la Veloce con i suoi paraurti differenti, gli interni più sportivi (mi mancavano i sedili molto profilati) ed il motore un po' più tirato. Quando ho visto le prime immagini a dicembre 2019 (in particolare della Veloce TI con lo spoiler) e ho provato di persona le versioni Launch Edition (che mi avrebbero peraltro fatto risparmiare qualche euro) ho apprezzato subito le migliorie interne ed ho tentato il tutto e per tutto in trattativa. Era metà gennaio e nessuna idea o sentore di quanto sarebbe accaduto nei mesi successivi, pertanto via con l'ordine. Onore alla prima Giulia senza la quale non avrei mai fatto un altro acquisto così ravvicinato, evidentemente mi è piaciuta tantissimo creando molta attesa nel nuovo modello;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Voglio vedere se fate un viaggio in quattro dove vi mettete quattro valigie. Ho avuto molte berline tutte molto grandi (l'ultima una lancia k) e ricordo la frustrazione per metterci più di due valigie. Praticamente devi viaggiare con i borsoni
Quanto a spazio nessuno ti può contraddire, ogni volta che mi sposto con la famiglia (alludo ai viaggi pre - lockdown) è sempre un problema stivare i bagagli. Ho acquistato i trolley e i borsoni delle misure più idonee per sfruttare ogni cm del bagaglio della Giulia. Comunque vedo che è in buona compagnia con le altre migliori berline. Tutto sommato e per fortuna un problema non invadente almeno per le mie esigenze.