Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Nero Alfa - My2020 - (NU)

Voglio vedere se fate un viaggio in quattro dove vi mettete quattro valigie. Ho avuto molte berline tutte molto grandi (l'ultima una lancia k) e ricordo la frustrazione per metterci più di due valigie. Praticamente devi viaggiare con i borsoni
Non credo che nessuno pensi il contrario su questo aspetto, non so più come ribadire che il mio non è un attacco allo Stelvio ma un forte apprezzamento alla Giulia di cui rimango un estimatore dopo 3 anni che la possiedo.
Se lo spazio diventa davvero la prima variabile allora esistono mezzi come il Doblò che possono fare ben di meglio anche dello Stelvio (ci scappa pure la rima):D
 
Non credo che nessuno pensi il contrario su questo aspetto, non so più come ribadire che il mio non è un attacco allo Stelvio ma un forte apprezzamento alla Giulia di cui rimango un estimatore dopo 3 anni che la possiedo.
Se lo spazio diventa davvero la prima variabile allora esistono mezzi come il Doblò che possono fare ben di meglio anche dello Stelvio (ci scappa pure la rima):D
Vabbè dici di non voler attaccare stelvio e poi parli di doblo'. Non voglio raccogliere la provocazione
 
Quasi sicuramente avrei acquistato una Giulia Station Wagon (o Sport Wagon che dir si voglia...) se fosse esistita. Per le mie esigenze di carico (dimensioni bagagliaio e praticità di carico e scarico di quello che devo trasportare -oggetti che non hanno nulla a che vedere con il lavoro-) la Giulia esistente non è adatta. Per niente.
Ho comprato Stelvio. Che ha sicuramente qualche "carenza" dinamica rispetto a Giulia ma rispetto a spazi interni e dimensioni bagagliaio è un altro pianeta.
Sinceramente non mi è passato manco lontanamente per il cervello di comprare la Giulia e a corredo un Doblò (anche di decima mano) per compensare la capienza in meno del baule.
Non mi ci vedo molto a caricare il Doblò di valigie e partire per le vacanze...:D (per poi lasciare la Giulia nel box...??:rolleyes:)
Per me Stelvio è stato la quadratura del cerchio.
 
Quasi sicuramente avrei acquistato una Giulia Station Wagon (o Sport Wagon che dir si voglia...) se fosse esistita. Per le mie esigenze di carico (dimensioni bagagliaio e praticità di carico e scarico di quello che devo trasportare -oggetti che non hanno nulla a che vedere con il lavoro-) la Giulia esistente non è adatta. Per niente.
Ho comprato Stelvio. Che ha sicuramente qualche "carenza" dinamica rispetto a Giulia ma rispetto a spazi interni e dimensioni bagagliaio è un altro pianeta.
Sinceramente non mi è passato manco lontanamente per il cervello di comprare la Giulia e a corredo un Doblò (anche di decima mano) per compensare la capienza in meno del baule.
Non mi ci vedo molto a caricare il Doblò di valigie e partire per le vacanze...:D (per poi lasciare la Giulia nel box...??:rolleyes:)
Per me Stelvio è stato la quadratura del cerchio.
Direi una gran bella quadratura de cerchio ;)

Vabbè dici di non voler attaccare stelvio e poi parli di doblo'. Non voglio raccogliere la provocazione
Era una battuta :p
 
Solo bella, complimenti!
Anche tu sei alla seconda Giulia.
 
  • Like
Reactions: Franci7
In questa Giulia My2020 c'è molto di più di un semplice upgrade di infotaiment..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E lo Zio Ackerman?
Posso anticipare che qualche piccolo saltello è rimasto sia con la pressione a 2.8 (del giorno del ritiro) che a 2.4 (da me modificata) il che non mi disturba affatto anzi.. Il volante appare quasi impercettibilmente meno reattivo in rettilineo e lievemente (un pelino) più pesante mentre in curva non ho notato alcuna differenza di precisione e velocità. Farò anche qualche modesta comparazione con le sensazioni generali di guida rispetto alla 180 CV executive , inclusi sound, cambio, confort/rumorosità, prestazioni. Ma mi occorre un po' più di tempo.