Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano (SA)


E' questa qua...

https://www.amazon.it/dp/B018Y6BBAY/?tag=alfauto-21

Io di solito la applico o con un panno di lana (maglione vecchio per esempio) oppure con dei pezzi di cotone compresso che si trovano in matasse, la applico una prima mano leggera per coprire la superficie, poi con un altro pezzo pulito inizio a strisciare fino a che non la porto via e vedo che la superficie ha cambiato aspetto
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Oggi post bagnetto :)

2lln1wm.jpg
 
Ragazzi una domanda sul forward collision warning: ma a voi funziona bene? Quando ci si avvicina ad una vettura, oltre all'avviso acustico, l'auto non dovrebbe anche frenare? Io ho provato a fare un test, ma sento solo l'avvisatore acustico, mi sono avvicinato a poche decine di centimetri e se avessi frenato, avrei tamponato.
 
Ragazzi una domanda sul forward collision warning: ma a voi funziona bene? Quando ci si avvicina ad una vettura, oltre all'avviso acustico, l'auto non dovrebbe anche frenare? Io ho provato a fare un test, ma sento solo l'avvisatore acustico, mi sono avvicinato a poche decine di centimetri e se avessi frenato, avrei tamponato.

È tarato in modo tale da intervenire proprio all’ultimo, e valuta anche la differenza di velocità in modo piuttosto preciso. Se ha suonato vuol dire che era anche pronto a intervenire...il tuo esperimento non dovrebbe essere indice di un malfunzionamento.
Comunque ti assicuro meglio così piuttosto che una taratura troppo prudente, che causerebbe frenate indesiderate a ripetizione (come spesso capita su altre vetture)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me sembra comunque strano, ero a pochi centimetri dall'auto e se non fossi intervenuto, avrei tamponato. Non mi sembra abbastanza affidabile.

Inoltre, non si può selezionare (come nel video seguente) solo l'avvisatore acustico, oppure avvisatore e frenata. Posso modificare solo la sensibilità.

Non vorrei che non sia stata implementata anche la frenata. Il sistema non dovrebbe essere troppo prudente come tu dici, ma mi aspetto una frenata ad un metro, io ero a 30 centimetri scarsi.

 
A me sembra comunque strano, ero a pochi centimetri dall'auto e se non fossi intervenuto, avrei tamponato. Non mi sembra abbastanza affidabile.

Inoltre, non si può selezionare (come nel video seguente) solo l'avvisatore acustico, oppure avvisatore e frenata. Posso modificare solo la sensibilità.

Non vorrei che non sia stata implementata anche la frenata. Il sistema non dovrebbe essere troppo prudente come tu dici, ma mi aspetto una frenata ad un metro, io ero a 30 centimetri scarsi.

Se hai fatto la prova con una velocità molto bassa potrebbe averla valutata come una manovra, conta molto la velocità di approccio all’ostacolo
Oltretutto, se hai già il piede sui freni ho notato che interviene di meno aspettandosi che tu hai già visto l’ostacolo e stai già intervenendo
Bisognerebbe fare una prova con un grosso scatolone in uno spiazzo libero ad una velocità più alta.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Non avevo il piede sul freno e seguivo una vettura a 60-65 km/h
 
Non avevo il piede sul freno e seguivo una vettura a 60-65 km/h

A me è capitato solo una volta in un anno che intervenisse la frenata automatica. Svolta a destra e pedone che si è buttato sulla strada su cui mi immettevo letteralmente all’ultimo momento senza che mi avesse visto. L’auto ha suonato è dato una frenata che mi ha permesso di spostarmi in sicurezza. Confesso che spero di non ripete l’esperienza. La sensibilità la tengo su media.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io la tengo su media sensibilità, ma ogni tanto sento lo stesso intervenire il segnale acustico, specialmente quando mi avvicino ad un incrocio, o meglio rotonda e freno un po' all'ultimo a volte nella speranza che quello davanti a me parta.
Mentre invece solo una volta mi è capitato che avesse dato anche il colpo di freno oltre al segnale acustico, c'era una bici in pista ciclabile di fianco alla strada ed ha fatto un po' di zig zag e si vede che il radar l'ha interpretato come un tentativo di immissione pericolosa
 
  • Like
Reactions: skylib