Ciao, anche la mia è manuale e vorrei mappare ma tutti qui dicono che mappare una manuale c'è rischio di rovinare frizione e cambio, tu come ti trovi.?
Quanti cv e nm hai raggiunto..!?
Quanti cv e nm hai raggiunto..!?
anche io ho giulia manuale e sono della stessa ideac'è rischio di rovinare frizione e cambio
Onestamente l'ho acquistata già mappata, quindi non so quanti CV/nm ha raggiunto, ti dico solo che rispetto una 180 CV va Moooolto di più, quindi credo over 200, per l'affidabilità non ti so dire, ma io vado sempre in A, che come potenza basta ed avanza per tutti i giorni.Ciao, anche la mia è manuale e vorrei mappare ma tutti qui dicono che mappare una manuale c'è rischio di rovinare frizione e cambio, tu come ti trovi.?
Quanti cv e nm hai raggiunto..!?
in A non è meno potente, ma ha un erogazione molto più dolce e progressiva e solo premendo oltre fine corsa l' acceleratore (quando senti i click del ultima parte) dici al motore di dare tuttoche come potenza basta ed avanza per tutti i giorni.
Hai centrato proprio il problema, a me piace sapere di avere una certa potenza a disposizione, anche se non la uso quasi mai (infatti vado sempre in A), la differenza principale tra le varie modalità sta nella coppia, in A l'erogazione è meno brusca e stressa di meno i componenti meccanici. Vi posso dire solo che in D, se sono di 6 marcia a 1500 giri e affondi completamente il gas, sento io volano vibrare per un paio di secondi, penso che la mappa sia troppo spinta in quel range di giri (non so se anche originale ha questo difetto)in A non è meno potente, ma ha un erogazione molto più dolce e progressiva e solo premendo oltre fine corsa l' acceleratore (quando senti i click del ultima parte) dici al motore di dare tutto
comunque si fai bene, in D stressa inutilmente cambio e frizione avendo un erogazione brusca, ma credo proprio che anche in N non dovresti avere problemi, salvo fare cose stupide tipo accelerare a fondo con marce alte e giri non particolarmente alti
se affondi sul acceleratore nella marcia più alta a giri così bassi c'è da stupirsi che un motore NON vibri...sento io volano vibrare per un paio di secondi, penso che la mappa sia troppo spinta in quel range di giri (non so se anche originale ha questo difetto)
Grazie, ho letto anche io che purtroppo il cambio manuale non supporta coppie maggiori di 400 nm, ovviamente prima dell'acquisto chiesi al vecchio proprietario i valori di coppia e potenza raggiunti (sapendo già del cambio "delicato") dicendomi di non aver aumentato troppo la coppia e di aver raggiunto poco più di 200 CV. Io nel dubbio per l'uso di tutti i giorni vado sempre in A, poi all'occorrenza basta girare il manettinoLa mappatura ideale per la MT6 uso pista sarebbe allungare il range di coppia max fino a 4000 senza aumentarlo, se non in minima parte:
2.2 JTDm 136/150 pk 6MT Euro 6B Chiptuning - Squadra Tuning
De Giulia; de langverwachte nieuwe Alfa. De auto die Alfa Romeo weer op de kaart moet zetten. Alfa fans hebben..squadra-tuning.nl
La 180 ha una filosofia simile rispetto alla 150