Alfa Romeo Giulia - 2.2 Mjet 150cv - MT6- Bianco Alfa (VT)

Come promesso alcuni aggiornamenti:
- Installazione doppio scarico diretto
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- Montaggio Cartablet 10,25"
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Ecco un paio di considerazioni sulle modifiche eseguite:
- Con lo scarico diretto, "suona" molto meglio del previsto (per essere un diesel). Al minimo la differenza è quasi inavvertibile, però quando sta per entrare la coppia fà un bel rombo cupo, molto più accentuato quando metto in D. Modifica promossa al 100% (premetto che non ho neanche il DPF)
- Il cartablet mi ha sorpreso, innanzitutto grazie alle guide trovate sul forum, ci ho messo poco più di un oretta per il montaggio. La cosa che mi preoccupava di più è l'inclinazione, ma alla guida invece neanche ci si fà caso (l'unico appunto è che, essendo il display decentrato verso sinistra, il volante copre le informazioni all'estremità del display, tipo l'ora in basso a SX). Le funzionalità originali ci sono tutte, l'avvio del sistema originale è istantaneo (ho impostato di default come primo avvio la schermata originale e non quella android, cosi non devo attendere il caricamento del sistema ogni volta). Inoltre ho aggiunto anche un modulo wireless per CP/AA, cosi mi posso connettere quando voglio senza alcun cavo aggiuntivo. Uniche due pecche che devo sistemare sono il logo sulla schermata android (logo AR farlocco) e l'avvio della retrocamera originale sempre sul sistema android (sulla schermata originale la retrocamera funziona, mentre se passo ad android è come se non fosse collegata, non si avvia neanche una schermata nera quando inserisco la R). Per il resto sono estremamente soddisfatto delle modifiche, attendo il wrapping delle cromature per fine agosto
 
ma la retro è al contrario?
 
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Ecco altre modifiche eseguite negli ultimi mesi:
-wrapping cromature finestrini nero lucido
-abilitazione clacson alla chiusura e abbaglianti automatici
-tasto accensione rosso
-aggiunta luci abitacolo (in questo caso non ho utilizzato le originali, ma fatto io l'impianto con led commerciali)
 

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Altri piccoli regalini di Natale:
- Oscuramento vetri posteriori
- Pedaliera sportiva in alluminio (per quest'ultima è stata molto complicata perchè vendevano tutto il kit originale a 300 euro, su aliexpress invece vendevano solo il kit per l'automatica... quindi ho preso la pedaliera per l'automatica e adattato il copripedale di freno e frizione (simili a quella originale)
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Complimenti per il lavori, 👍 tranne per lo scarico diretto, sul diesel avrei evitato. Buon Natale 😊🎄🎅🎄🎅
 
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Altri piccoli regalini di Natale:
- Oscuramento vetri posteriori
- Pedaliera sportiva in alluminio (per quest'ultima è stata molto complicata perchè vendevano tutto il kit originale a 300 euro, su aliexpress invece vendevano solo il kit per l'automatica... quindi ho preso la pedaliera per l'automatica e adattato il copripedale di freno e frizione (simili a quella originale)
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La pedaliera è delle stesse dimensioni di quella originale? Mi riferisco in particolar modo a quello del freno, riduce la distanza tra freno e acceleratore per facilitare il punta-tacco?
 
La pedaliera è delle stesse dimensioni di quella originale? Mi riferisco in particolar modo a quello del freno, riduce la distanza tra freno e acceleratore per facilitare il punta-tacco?
No la pedaliera è leggermente più piccola, però io ho lasciato la parte inferiore a filo con il pedale, quindi la distanza tacco-punta è rimasta la stessa 😁
 
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