Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Titanio Imola

volevo chiederti: dopo una sosta in P con freno a mano, all'accensione dell'auto per ripartire,tolgo il freno a mano, e metto in D, a quel punto mi capita avvolte, che quando inserisce la marcia, si avverte un colpo (un leggero strattone per intenderci), invece avvolte entra così liscia che non si nota nemmeno. E normale? E solo un problema della mia Giulia, o lo sono tutti cosi?

Anche a me a volte succede sinceramente...
 
volevo chiederti: dopo una sosta in P con freno a mano, all'accensione dell'auto per ripartire,tolgo il freno a mano, e metto in D, a quel punto mi capita avvolte, che quando inserisce la marcia, si avverte un colpo (un leggero strattone per intenderci), invece avvolte entra così liscia che non si nota nemmeno. E normale? E solo un problema della mia Giulia, o lo sono tutti cosi?
Parcheggio in pendenza?
 
  • Like
Reactions: frontix2009
Perché potrebbe essere il blocco meccanico del cambio aut
 
  • Like
Reactions: frontix2009
Ma quanto sei bella! [emoji813]️

IMG_3602.JPG
 
Quindi e normale?
Si se hai messo p con freni premuti e poi prima di mettere freno a mano hai rilasciato i freni e lasciato che l'auto si "appoggi" sul fermo meccanico del cambio automatico....
Non conosco però la logica di funzionamento del freno a mano elettrico di Giulia quindi non so se ti permetta questa manovra "sbagliata"
 
  • Like
Reactions: frontix2009
Pubblicità - Continua a leggere sotto