Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Veloce - Grigio vesuvio - TRENTO -My20

Ciao Giuly !!! :)

Complimenti !!! Ti hanno trovato questi cerchi :

24978-drake-dad-front.jpg
Sono i GMP Drake, marca italiana ;)

Soddisfatta quindi ?!?!?! Come la senti su strada ? :)
 
Ciao! No sono originali me li han fatti scegliere dal catalogo dei ricambi originali, infatti sono identici la differenza si nota di più nella spalla della gomma chiaramente piu alta
Ieri ho fatto il primo giretto, nn ho potuto proprio proprio divertirmi perche c'era un cacchio di traffico..e oggi lavoro vicino a casa... .nn vedo l'ora di andare al lavoro lunedì:D:D e farmi i miei 120 km di curve e tornanti:D:D
 
Bella bella bella auguri
 
Eccola ad attendermi al primo risveglio, tutta ibernata :)

Pronta ad accogliermi nel suo caldo abbraccio.. (sedili e volante riscaldati che lusso mai provato :D)
vero, a me capita talvolta di lavorare la notte, e quando smonto entrare nella Giulia che si riscalda in pochi minuti è un privilegio. mai avuto un volante che si riscalda oppure i sedili, e pensavo fosse un accessorio inutile....
 
Complimenti per il nuovo acquisto, è stupenda. Scommetto che con i 210cv, fila che è un piacere.
 
Bella bella bella!
Complimenti :)
 
Prime impressioni di guida:
- Curvette....semplicemente fantastica, una tenuta di strada incredibile, in D si acquatta a terra e nn si squassa, un accelerazione pazzesca, freni anche super e pure il cambio automatico è perfetto sembra leggere nel pensiero
- In salita (forte pendenza) + tornanti.. preferisco il manuale anche se devo ancora prenderci manetta e orecchio (anche perche passo nn solo da un cambio manuale vero e proprio ma da 6 a 8 marce). Nn so se è una mia impressione ma mi sembra che l'automatico su questo tipo di percorso nn dia il meglio di se, pecca un po soprattutto in ripresa tiene marcia bassa piu a lungo del necessario e va su troppo di giri prima di cambiare.
A voi che sembra?
Ps stamattina è il primo viaggio in montagna che faccio
 
il cambio ha diversi settaggi se sei in N oppure in D, il settaggio del cambio si modifica anche in base alla pressione dell'acceleratore. ad esempio se pigi tutto il pedale e sei in D allunga la marcia addirittura sino alla zona rossa, se lo pigi meno cambia prima. in montagna spesso preferisco o usarlo in manuale con palette, oppure in automatico ma non gli faccio raggiungere la zona rossa e cambio prima io con le palette intorno ai 4mila giri ( con la benza veloceQ4), tanto poi quando togli pressione sul pedale si rimette automatico e scala da solo per affrontare il tornante con una marcia adeguata.
per i sorpassi tra i tornanti spesso scalo io...
 
il cambio ha diversi settaggi se sei in N oppure in D, il settaggio del cambio si modifica anche in base alla pressione dell'acceleratore. ad esempio se pigi tutto il pedale e sei in D allunga la marcia addirittura sino alla zona rossa, se lo pigi meno cambia prima. in montagna spesso preferisco o usarlo in manuale con palette, oppure in automatico ma non gli faccio raggiungere la zona rossa e cambio prima io con le palette intorno ai 4mila giri ( con la benza veloceQ4), tanto poi quando togli pressione sul pedale si rimette automatico e scala da solo per affrontare il tornante con una marcia adeguata.
per i sorpassi tra i tornanti spesso scalo io...

ahhh vedi io invece ragionavo: voglio scattare quindi schiaccio forte più accelero più va e sale di marcia ma allora a quanto capisco dalla tua spiegazione è esattamente il contrario
Per quanto riguarda i tornanti, in modalità automatica scalo manualmente con le palette in ingresso, poi però in uscita quando accelero lui non cambia più in automatico e mi tocca cambiare a salire con le palette, l'automatico rientra quando è un po' che vado con pressione regolare sull'acceleratore..ma a quel punto sono già al tornante successivo e la storia si ripete.. quindi a sto punto nn so se è meglio andare solo in manuale o fidarmi dell'automatico e non interagire per niente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
devi fare delle prove con le diverse modalità di mappatura , N e D con diverse pressioni del pedale sino trovare quello che più ti aggrada...la cambiata è spostata a regimi di giri motore sempre più alto in proporzione alla pressione del gas. se pigi tutto la benzina cambia in zona rossa. per questo se sto tirando in montagna vado di manuale , oppure interagisco con palette lasciandola in automatico, se vado tranquillo lascio fare alla Giulia