Alfa Romeo Giulia - 2.2 D Mjet 150 Cv MT6 Super Grigio Stromboli 2017 (PV)

Occhio, perché quelli non originali ho riscontrato che sono praticamente sempre più lunghi del dovuto e quindi in pratica non chiudono. Lo so perché io ne ho comprati bene 2 set e nessuno dei 2 chiude bene nel senso che essendo il tappo troppo lungo, la guarnizione interna non arriva a battuta. Poi nell'inserzione non è indicato se sono di acciaio o di alluminio. Se sono di acciaio è possibile, dato il considerevole maggior peso rispetto a quelli originali in plastica, che abbiano un effetto negativo sull' equilibratura della ruota
non credo che un paio di grammi di tappino facciano la differenza sull'equilibratura.
non credo il tappo serva a non far uscire l'aria
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Occhio, perché quelli non originali ho riscontrato che sono praticamente sempre più lunghi del dovuto e quindi in pratica non chiudono. Lo so perché io ne ho comprati bene 2 set e nessuno dei 2 chiude bene nel senso che essendo il tappo troppo lungo, la guarnizione interna non arriva a battuta. Poi nell'inserzione non è indicato se sono di acciaio o di alluminio. Se sono di acciaio è possibile, dato il considerevole maggior peso rispetto a quelli originali in plastica, che abbiano un effetto negativo sull' equilibratura della ruota
Grazie, ne terrò conto...tengo sotto controllo se la pressione non cala, se vedo che danno problemi li tolgo, sempre che non me li rubino prima😁
 
non credo che un paio di grammi di tappino facciano la differenza sull'equilibratura.
non credo il tappo serva a non far uscire l'aria
Per l'equilibratura, nel dubbio, io li ho comprati di alluminio e infatti sono parecchio leggeri.
Il tappo serve anche a non fare uscire l'aria. E' vero che la valvola ritiene l'aria, ma il tappo ha una guarnizione che va in battuta e tiene ulteriormente, quindi se la valvola non ha una tenuta perfetta il tappino serve sicuramente. Poi ho anche letto da qualche parte che ad alte velocità la forza centrifuga potrebbe far sì che la valvola perda in tenuta. Forse è un po' esagerato, ma una logica di fondo c'è. Comunque, visto che come diceva mio nonno: "Vale più la pratica della grammatica", anni fa in una mia auto avevo sostituito i tappini di plastica con degli altri più belli in alluminio e mi sono accorto che, anche se con lentezza, le gomme perdevano la pressione proprio perchè non andavano in battuta e quindi sono tornato ai (brutti) tappini originali di plastica. Ho anche provato a tagliare i tappini in alluminio con il logo Alfa che avevo comprato per la Giulia, in modo di farli andare in battuta, ma non avendo gli attrezzi giusti per fare un lavoro esteticamente accettabile, sono venuti una schifezza e quindi mi sono tenuto i tappini originali.
 
Ultima modifica:
..... sempre che non me li rubino prima😁
Sì, questa è una eventualità che anche io terrei presente. Comunque io suggerisco di tenere in auto 4 tappini standard di plastica, così se non trovi più i tuoi con il logo alfa, almeno non parti senza tappini.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Sì, questa è una eventualità che anche io terrei presente. Comunque io suggerisco di tenere in auto 4 tappini standard di plastica, così se non trovi più i tuoi con il logo alfa, almeno non parti senza tappini.
Nel bagagliaio ne ho 8😂😂...i 4 che ho tolto e 4 di scorta col logo che ho comprato in più proprio per rimediare al primo furto...nel caso di due furti mi terrò quelli in plastica
 
Nel bagagliaio ne ho 8😂😂...i 4 che ho tolto e 4 di scorta col logo che ho comprato in più proprio per rimediare al primo furto...nel caso di due furti mi terrò quelli in plastica
Grande! Questo sì, che vuol dire essere previdente ;)
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
20210516_180536.jpg
20210516_180708.jpg
ho deciso di incromarla tutta...come un Harley Davidson😂😂...un po' di frivolezze dopo una giornatina decisamente tumultuosa su questo forum...fatevi una risata e buonanotte a tutti!
 
Oh, anch'io ho Giulia ed MV . Il modello lo riconosci dal mio avatar ;)
Gran bella accoppiata😉la tua è una brutale MY 2003-2006? Bel mezzo con linee avanti di 30 anni...il mio fisico da 50enne una Brutale non se la può più permettere ma ti garantisco che la TV è un compromesso eccezionale...leggera, intuitiva, comoda e con un gran motore, turismo si, ma le togli le borse e hai tra le mani una naked...40 kg in meno rispetto alle enduro stradali del momento, seduta più bassa e piedi ben piantati a terra anche se non sei altissimo...e poi forme, manifattura, finiture e materiali, un concerto di stile e armonia che le altre se lo sognano...alla larga dagli sterrati però!🤣🤣...scusate l'OT ma al cuor non so comanda...ciao!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bellissima e stracoccolata....
complimenti
 
  • Like
Reactions: Leonardo00