Dopo aver chiesto un po’ di consigli a voi e dopo aver avuto 2 Giulia Veloce (diesel e benzina) sono finalmente passato al top di gamma.
Ne ho cercate un po’ a budget decenti fino a quando non ho saputo che un mio conoscente fidato vendeva la sua (ci ha fatto 1500km da Gennaio ‘22 a oggi). Bianco tristrato fantastico, non ha tanti optional se non il colore, pinze gialle e volante alcantara e carbonio però per me è fantastica. Tutti i tagliandi alfa, in ottimo stato. Ha ancora odore di nuovo dentro..sono andato ben oltre il budget preventivato, ma conoscere lo storico su una macchina del genere è fondamentale.
Ha 40.000km (gliene ho già fatti 1000) del Giugno 2018 e sembra funzionare abbastanza bene.
Difetti:
Stamattina mentre ci ho fatto un giretto ogni tanto flashava la spia motore ma le candele sono vecchie ed è ferma da troppo (in un giorno e mezzo ho fatto i suoi km degli ultimi due anni).
Un sasso in autostrada mentre la portavo a casa mi ha già segnato e rimosso uno strato di bianco sul cofano grosso come un unghia.
Lunedì la porto in officina per il tagliando (fatto 2500km fa ma due anni fa).