Alfa Romeo Giulia 2.9V QV 510Cv MT6 Rosso MY 2016 (RM)

Complimenti per il super acquisto!!

Quello non è (o non dovrebbe essere) silicone, probabilmente sono delle microcrepe. Io stesso ho sostituito lo schermo sulla mia Giulia, e va tutto ad incastro
Non solo ad incastro, ci sono anche le viti che bloccano gli incastri

• Like
Reactions: Francs
Non hai soltanto ragione, hai ragione da vendere. Un po' mi sono dimenticato un po' ancora non ho fatto foto mie, queste sono un estratto di quelle del concessionario (molto probabilmente la riconoscerete):

Visualizza allegato 284821Visualizza allegato 284822Visualizza allegato 284823
Visualizza allegato 284841
Visualizza allegato 284825Visualizza allegato 284826Visualizza allegato 284827Visualizza allegato 284828Visualizza allegato 284829Visualizza allegato 284830

In questa sopra si vedono queste di silicone...ne approfitto per chiedere: hanno incollato male il display o magari s'era proprio scollato ed è stato reincollato?
C'è più di un thread che parla delle "micro-crepe" nel display dovute a...(?).
Ma credo che quello che indichi sia proprio silicone o un qualche tipo di filler messo sotto lo schermo.
L'ex proprietario sentiva qualche scricchiolio e ha pensato al fai da te?

• Like
Reactions: Francs
C'è più di un thread che parla delle "micro-crepe" nel display dovute a...(?).
Ma credo che quello che indichi sia proprio silicone o un qualche tipo di filler messo sotto lo schermo.
L'ex proprietario sentiva qualche scricchiolio e ha pensato al fai da te?
Controllerò meglio...a me da vicino sembrava proprio del bel morbido silicone, ma non ci sono più tornato e sono già in crisi di astinenza.

Di solito i componenti/cornici nel cruscotto, se sono estese, di materiale fragile (nel senso non duttile), e/o con angoli a 90°, si "crepano" a es. per dilatazioni termiche (sole), vibrazioni e/o le normali deformazioni del telaio durante la guida.

Purtroppo l'ex proprietario, tedesco, da post originale è una giostra importata, non ha risposto alla mia (cortese) mail di informazioni e ho deciso di non mandare la seconda. Certo, chiunque può dire quello che vuole, il libretto coi tagliandi c'è, mi devo accontentare di quello. E' una macchina usata non si può pretendere che sia nuova.

- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti per l' acquisto, bellissima. Io la considererei anche un investimento, quadrifoglio con il cambio manuale sono rarissime, trattata bene fra qualche anno chissà...
Ho intenzione appena possibile di mettere le foderine ai sedili.

Per quanto riguarda la rivalutazione, certo: però se nel bilancio ci metti pure 5/6 anni di bollo e assicurazione (cioè tutte le spese), anche considerando che va a scendere, si capisce che la giostra te la compri per passione, perché te la puoi permettere (magari non hai famiglia e non paghi l'affitto cioè hai meno uscite, non maggiori entrate), e stop ;)

Stavo con "girl", ho fatto una curvetta in partenza dal semaforo con un po' di sculetto (su sua richiesta), ha tirato su i piedi con le ginocchia in bocca e cacciato un urlo.

"Me vedevo già nel Tevere!" - ha detto.
"Peccato pe' la macchina" - ho risposto.

Ultima modifica:
X