Alfa Romeo Giulia 2017, con che modello potrei sostituirla?

Superbollo per superbollo un’occhiata ad una Q..
Onestamente non mi interessa la Q è un'auto bellissima ma troppo, troppo cara da mantenere rispetto a ciò che dà.
Avesse avuto 380/400 cavalli ci avrei pensato ma paga troppo in termini di F24. Pur potendomelo permettere non ho intenzione di regalare soldi al governo in questo modo
 
Non è detto.
Infatti: Non capisco perchè dovrebbe essere così svalutata. Io ho una veloce 210, preso nuova nel 2018. Ho 120k km. SIccome passo (mio malgrado) i 25 mila annui di percorrenza me la tengo, e pure stretta. L'unica pecca sarà se e quando dovrò andare in centro a Milano con l'auto. Ma fino ad ora non mi è mai successo.
Se e quando accadrà (mi pare nel 2028 - tra 4 anni avrà almeno 200mila km, visto che non ho MAI avuto problemi, è intonsa perchè la tengo come un oracolo me la godo ancora. Certo, a 10 anni e 200mila km darla dentro per un'altra - per motivi vari potrà non valere più nulla. Ma perderò di più a venderla ora. Poi non conviene mai preoccuparsi troppo e non voglio preoccuparmi di cosa varrà un auto tra x anni se la compro oggi!
 
  • Like
Reactions: RGS1000
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti: Non capisco perchè dovrebbe essere così svalutata. Io ho una veloce 210, preso nuova nel 2018. Ho 120k km. SIccome passo (mio malgrado) i 25 mila annui di percorrenza me la tengo, e pure stretta. L'unica pecca sarà se e quando dovrò andare in centro a Milano con l'auto. Ma fino ad ora non mi è mai successo.
Se e quando accadrà (mi pare nel 2028 - tra 4 anni avrà almeno 200mila km, visto che non ho MAI avuto problemi, è intonsa perchè la tengo come un oracolo me la godo ancora. Certo, a 10 anni e 200mila km darla dentro per un'altra - per motivi vari potrà non valere più nulla. Ma perderò di più a venderla ora. Poi non conviene mai preoccuparsi troppo e non voglio preoccuparmi di cosa varrà un auto tra x anni se la compro oggi!

Nel 2018 non era ancora iniziata la crociata antidiesel che c'è oggi....anzi, non si era più sugli scudi e già i tre cilindro turbati o meno garantivano il falso....le ibride erano poco più di un fenomeno di nicchia eccetto una utilitaria...

Oggi nel 2025 quasi è diverso....si chiama mercato che non è giusto o sbagliato ma fa i razzacci suoi indipendentemente da tutto....
 
Nel 2018 non era ancora iniziata la crociata antidiesel che c'è oggi....anzi, non si era più sugli scudi e già i tre cilindro turbati o meno garantivano il falso....le ibride erano poco più di un fenomeno di nicchia eccetto una utilitaria...

Oggi nel 2025 quasi è diverso....si chiama mercato che non è giusto o sbagliato ma fa i razzacci suoi indipendentemente da tutto....
Non è il mercato sono le normative idiote e autolesioniste.
Il mercato va da un altra parte e infatti le orrende macchine che ci vorrebbero propinare non le vendono.
Alla fine spero che il mercato prevarrà altrimenti i corsi di economia che ci hanno fatto sono tutti falsi.
 
Ora come ora la quotazione per chi vende e sempre stabile, per chi acquista da concessionario un usato è come minimo raddoppiato.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alla fine mi sto anche preparando all'idea di tenerla....
La 280 cavalli paga comunque superbollo e per quanto non mi cambi la vita, non mi va di sperperare soldi.
Ci ragionerò.
Vorrei evitare di perdere il Q4 quindi zero 200hp purtroppo.
Certo che questi di alfa romeo sono dei geni...
Il manuale o solo sul diesel basico (e solo usato) o solo nella Qv e solo usata
Il Q4 solo nella 280... Oppure nello Stelvio anche Qv.
Niente manuale nelle potenze Intermedie benzina.
Mah
Una 200hp Q4 manuale sarebbe stata un sogno. Magari toh... 250hp.
Eh vabbè amen
 
Ultima modifica:
Non è il mercato sono le normative idiote e autolesioniste.
Il mercato va da un altra parte e infatti le orrende macchine che ci vorrebbero propinare non le vendono.
Alla fine spero che il mercato prevarrà altrimenti i corsi di economia che ci hanno fatto sono tutti falsi.

Sono anche le normative, anzi soprattutto queste che fanno il mercato....

Ora come ora la quotazione per chi vende e sempre stabile, per chi acquista da concessionario un usato è come minimo raddoppiato.

Dipende, dipende dalle zone e dai concessionari, qua da me il diesel è ricercato solo sulle grosse, sulle piccole è in caduta libera mano mano ch chi usa l'auto si avvicina alle zone urbane, come ci fosse un blocco....ma non c'è....
 
Sono anche le normative, anzi soprattutto queste che fanno il mercato....
Non concordo.
Puoi fare tutte le norme che vuoi ma se la gente non ha 40 k€ per una 600 elettrica e se non ha la villetta con giardino dotata di pannelli fotovoltaici magari nemmeno pagati sfruttando il 110 e se è così misera da non avere nemmeno un’altra auto a benzina per andare in ferie, le auto restano nei piazzali come oggi.
Oppure ce le facciamo comprare tutti dallo stato come chiedono battendo i piedi Tavares e Elkan ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Onestamente non mi interessa la Q è un'auto bellissima ma troppo, troppo cara da mantenere rispetto a ciò che dà.
Avesse avuto 380/400 cavalli ci avrei pensato ma paga troppo in termini di F24. Pur potendomelo permettere non ho intenzione di regalare soldi al governo in questo modo
In questo caso Targa Tedesca e risolvi
 
X