Alfa Romeo Giulia MY 2018

Tutte le case adeguano i prezzi e le dotazioni ai singoli mercati. È sempre stato così. Mi ricordo che le Giulietta che andavano in Giappone avevano gli interni a led e illuminazione zona piedi

Lo so e lo condivido. Il problema, in questo caso come per il mercato USA, è nella dotazione di particolari accessori che sul mercato italiano non si possono avere neanche a pagamento.....E' questo il mio rammarico....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Esiste tra l'altro negli states una versione TI...che devo dire non è niente male.


L'allestimento è simile a una Veloce,il motore è il 2.0 turbo da 280 cv con cambio automatico/sequenziale a 8 rapporti.

E VIENE VENDUTA A 40000 DOLLARI. (qui parte l'embolo di incazzatura) cioè 33000 euro.

si,TRENTATREMILA.

Praticamente la metà di una Veloce.

E poi non ci si deve incazzare.
 
Esiste tra l'altro negli states una versione TI...che devo dire non è niente male.


L'allestimento è simile a una Veloce,il motore è il 2.0 turbo da 280 cv con cambio automatico/sequenziale a 8 rapporti.

E VIENE VENDUTA A 40000 DOLLARI. (qui parte l'embolo di incazzatura) cioè 33000 euro.

si,TRENTATREMILA.

Praticamente la metà di una Veloce.

E poi non ci si deve incazzare.
La veloce li si chiama ti ed è disponibile sia a 2 che 4 ruotare motrici
 
Esiste tra l'altro negli states una versione TI...che devo dire non è niente male.


L'allestimento è simile a una Veloce,il motore è il 2.0 turbo da 280 cv con cambio automatico/sequenziale a 8 rapporti.

E VIENE VENDUTA A 40000 DOLLARI. (qui parte l'embolo di incazzatura) cioè 33000 euro.

si,TRENTATREMILA.

Praticamente la metà di una Veloce.

E poi non ci si deve incazzare.

Si tratta di un prezzo al netto delle tasse, che negli USA variano da Stato a Stato. Se ipotizzi di applicare a quel prezzo la nostra IVA al 22%, i 40.000 $ diventano già 48.800 $ e, come vedi, la differenza si fa molto meno marcata.

Piuttosto, anch'io mi incazzo parecchio nel edere che un optional che sto aspettando da giugno (e cioè da quando ho iniziato a rinviare l'ordine della Giulia, di cui avevo già scelto il preventivo) venga introdotto prima nei mercati americano e britannico, piuttosto che in quello italiano. Spero davvero che annuncino a giorni l'arrivo di Android Auto e Apple Car Play anche sulle Giulia destinate al mercato italiano.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e mr_blue
Si tratta di un prezzo al netto delle tasse, che negli USA variano da Stato a Stato. Se ipotizzi di applicare a quel prezzo la nostra IVA al 22%, i 40.000 $ diventano già 48.800 $ e, come vedi, la differenza si fa molto meno marcata.

Piuttosto, anch'io mi incazzo parecchio nel edere che un optional che sto aspettando da giugno (e cioè da quando ho iniziato a rinviare l'ordine della Giulia, di cui avevo già scelto il preventivo) venga introdotto prima nei mercati americano e britannico, piuttosto che in quello italiano. Spero davvero che annuncino a giorni l'arrivo di Android Auto e Apple Car Play anche sulle Giulia destinate al mercato italiano.
Anche io sto tergiversando infatti....
 
Si tratta di un prezzo al netto delle tasse, che negli USA variano da Stato a Stato. Se ipotizzi di applicare a quel prezzo la nostra IVA al 22%, i 40.000 $ diventano già 48.800 $ e, come vedi, la differenza si fa molto meno marcata.

Piuttosto, anch'io mi incazzo parecchio nel edere che un optional che sto aspettando da giugno (e cioè da quando ho iniziato a rinviare l'ordine della Giulia, di cui avevo già scelto il preventivo) venga introdotto prima nei mercati americano e britannico, piuttosto che in quello italiano. Spero davvero che annuncino a giorni l'arrivo di Android Auto e Apple Car Play anche sulle Giulia destinate al mercato italiano.


Si lo spero anche io. Tra l'altro lo stesso problema che hai su Giulietta è che non hai un interfaccia attivo del navigatore per quanto riguarda l'aggiornamento mappe. Risultato,ho il navigatore in auto ma continuo a usare quello del telefono,dato che sugli autovelox ecc è aggiirnato settimanalmente.
Sono sciocchezze,ma dato che ce l'ho...mi piacerebbe usarlo al meglio.
Alla Giulia mi affacceró con il seconda serie,sperando nelle migliorie annunciate soprattutto nell'infotainment.

Comunque tornando ai prezzi,pur applicando una tassazione pari alla nostra,hai comunque circa 10000 euro di divario...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Da noi la Veloce 280cv costa 55.050€ di base I.C. ossia 45.122€ I.E., ovvero 53.243$ (€/$ 1,18) quindi un 33% in più rispetto al prezzo USA prima della tasse (che lì stanno quasi sempre sotto il 10% sulle auto) :eek:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate la mia ignoranza, ma perché volete android auto/apple car play così tanto da aspettare ad ordinare la Giulia?
cosa vi offre questa funzionalità di così importante? (è una domanda seria, non una polemica)
Dopo averla provata e fatto il preventivo mi sono detto: android auto non c'è... e mi sono risposto con il passato remoto del verbo masticare! (questa è una battuta ovviamente) :D:D:D:D:D:D:D