La tua domanda è più che legittima: è chiaro che non si compra Giulia per l'infotainment, con o senza android auto e apple car play. Detto questo, come già segnalato da spastru e da Piezio77, se usi l'auto per lavoro ti fa piacere anche che ti accompagni a destinazione in modo efficiente, senza dover pregare Anubi che negli ultimi anni le strade non siano cambiate e che il nav non ignori un ingorgo che qualsiasi applicazione gratuita per smatphone ti avrebbe permesso di aggirare con il sorriso sulle labbra. Questo discorso, che vale per l'auto quando è nuova, vale a maggior ragione se la vuoi tenere qualche anno: sappiamo tutti qual è la policy delle case nell'aggiornamento delle mappe dei navigatori...
Inoltre, pure a me (come a tanti altri, anche qui dentro) vorticano i cabbasisi al pensiero di dover girare con lo smartphone attaccato alle bocchette del clima su un auto da oltre 50.000 Euro, quando il mio vicino al semaforo, al volante di una qualsiasi utilitaria, circola serenamente senza il timore che un vigile molto rigoroso emetta uno di quei simpatici nuovi verbali per utilizzo dello smartphone alla guida.
Detto questo, è ben vero che preferisco dover rinunciare all'infotainment, piuttosto che (ad es.) alle sospensioni attive, ma se posso averli entrambi tre mesi dopo, a fronte dell'intento di tenere la macchina diversi anni, aspetto volentieri. Il problema è che, partendo da giugno, i tre mesi sono quasi andati