Alfa Romeo Giulia My 2023 Restyling, opinioni negative o positive

Mah... se si vuol rimediare all'offerta un po' strampalata di una alfa romeo depotenziata in centralina si elimina la figuraccia togliondo sicuramente la 136, ma anche la 160.
190cv per le TP
210cv per le Q4
Aveva un senso. Non abbracci tutto il mercato, come non lo abbracci ora, ma aveva un senso.
Che poi la 190cv potevano metterla a quanto hanno messo la 160cv ad essere onesti.. e ci sarebbero passati molto meglio.

In tutto questo, mi dico per me quel che dico di solito agli altri "se eri più bravo tu di loro, c'avevi a essere tu al loro posto". Però stasera mi è scappata ecco. Mi dispiace vedere un'alfa con la potenza più bassa della categoria
La 136 non merita nemmeno menzione,la 160 secondo me a listino ci dev'essere più che altro per le flotte aziendali,la 190 invece rappresentava la motorizzazione più equilibrata,però quella che secondo me non ha tanto ragione di esistere è la 210 che ha prestazioni pressoché uguali alla 190 visto che almeno una decina di cavalli li assorbe la trazione integrale,poi comprendo anche che una trazione integrale a listino ci dev'essere,ma essendo la motorizzazione di punta a mio modo di vedere avrebbe dovuto aver almeno una trentina di più.
 
  • Like
Reactions: rickrd
La 136 non merita nemmeno menzione,la 160 secondo me a listino ci dev'essere più che altro per le flotte aziendali,la 190 invece rappresentava la motorizzazione più equilibrata,però quella che secondo me non ha tanto ragione di esistere è la 210 che ha prestazioni pressoché uguali alla 190 visto che almeno una decina di cavalli li assorbe la trazione integrale,poi comprendo anche che una trazione integrale a listino ci dev'essere,ma essendo la motorizzazione di punta a mio modo di vedere avrebbe dovuto aver almeno una trentina di più.
La 136 se non sbaglio l’avevano fatta per il mercato del Belgio, loro hanno una specie di ecotassa superata quella soglia, prima era piu facile, potevi fare quanti motori volevi, ora scattano le multe… togliere il 210 non avrebbe avuto senso, è la massima espressione del diesel Alfa, (come il 280 per il benzina) oltretutto è diverso dal 160/190.
 
Anche in Italia sopra i 136 cv cambia tariffe bollo probabilmente la hanno pensata per auto aziendali che ovviamente le ditte comprano magari 10/20/30 o più auto e così potevano vendere abbastanza idea era buona ma purtroppo le aziende comprano Audi bmw ecc..
 
Non entrò nel merito delle motorizzazioni ma faccio una domanda…
Si può vedere gli interni della COMPETIZIONE senza innamorarsene?
 
Esteticamente non andava toccato nulla ed hanno fatto bene. I fari a led ci volevano ma preferisco le luci diurne degli xenon, più personali e rendono il frontale più aggressivo.
La strumentalizzazione digitale ha un solo motivo di esistere, per stare al passo con la concorrenza, ma esteticamente non ha paragone con la classica strumentazione a lancette e TFT
Ridicolo aver tolto il 2,0cc 200cv benzina
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alla fine ho preso la 160cv competizione grigio moonlight opaco bellissimo colore, bellissima auto sia dentro che fuori il cruscotto digitale uno spettacolo molto bello e funzionale continuo a dire che ci vorrebbe una mappa da personalizzare e continuo a non capire per quale motivo hanno tolto il 200 cv benza e il 190 diesel...bo