Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Competizione - 2016 - (BG)

Si, proprio sui primissimi modelli c'era un via vai di tecnici proprio per la sostituzione, tra le altre cose, anche della selleria.
E questo ancora prima che l'auto venisse esposta al pubblico.
Allora è molto probabile che ci fosse davvero qualcosa di non conforme nel prodotto, anche perchè un sedile in pelle in quello stato dopo così poco tempo e pochi km non si spiega neppure prendendo in considerazione il peggior maltrattamento....anche non facendoci nulla per 3 anni.....
 
Allora è molto probabile che ci fosse davvero qualcosa di non conforme nel prodotto, anche perchè un sedile in pelle in quello stato dopo così poco tempo e pochi km non si spiega neppure prendendo in considerazione il peggior maltrattamento....anche non facendoci nulla per 3 anni.....
Sono d'accordo...
 
Diagnostica eseguita e tutto sembra in regola , sono abbastanza fiduciosi che la macchina è apposto , la rullata è a dir poco perfetta ... domani sarà in alfa per un controllo meccanico
 

Allegati

  • 356F7F04-EC31-4D03-BBF0-3B49A0DD3201.png
    356F7F04-EC31-4D03-BBF0-3B49A0DD3201.png
    236.5 KB · Visualizzazioni: 431
Auguri e complimenti , un sogno su 4 ruote! Mi dispiace tanto per i difetti , spero possa risolverli al più presto
 
Auguri!
Il sedile mi sembra un po' "strapazzato" ma non ho i Recaro.
I miei dopo 38 mesi sono solo un po' stropicciati (quello di guida).
La Giulia è "vissuta" ma bellisima.
Hai anche fatto una buona rullata!
Strana comunque (ma anche la mia lo ha fatto) tanta perdita di potenza alla ruota...
:eek:
 
  • Like
Reactions: Shin88 e romassi
È sempre spettacolare la Q, auguri.
 
Auguri!
Il sedile mi sembra un po' "strapazzato" ma non ho i Recaro.
I miei dopo 38 mesi sono solo un po' stropicciati (quello di guida).
La Giulia è "vissuta" ma bellisima.
Hai anche fatto una buona rullata!
Strana comunque (ma anche la mia lo ha fatto) tanta perdita di potenza alla ruota...
:eek:
Vedere 100cv andarsene via così , in effetti, a colpo d'occhio sgomenta un po'....ma in fin dei conti stiamo parlando del 20% di perdita....non è un record di rendimento, ma neanche un disastro....
 
Buongiorno a tutti, finalmente dopo più di un mese che mi sono presentato su questo forum vi mostro la mia bella , Giulia Q usata del giugno 2016 con 18.500 Km , manuale , rosso competizione , sedili in carbonio ,dischi carboceramici , pack sound , e inserto in carbonio e alcantara sul volante … un vero spettacolo. Vi allego una foto.

Ora come credo chiunque quando compra un auto usata ha il terrore di avere in mano una macchina schilometrata , prima di acquistarla ho controllato ogni dettaglio e qualche piccolo difetto lo ha ma credo compatibili con i KM percorsi , per quanto riguarda la storia di questa macchina ( ho fatto anche una visura cronologica) fino al giugno 2019 la macchina era di proprietà della FCA ( il concessionario dal quale l’ho acquistata non ha saputo darmi molte informazioni )quindi credo una macchina di un qualche dirigente oppure una vettura dimostrativa? E poi da giugno a dicembre 2019 di un privato che aveva un’officina meccanica che poi ha chiuso e ha rivenduto tutte le sue auto al concessionario dove l’ho acquistata . Sta di fatto che questa settimana la porterò a fare una diagnostica sulla centralina e poi in alfa ufficiale per controllare la meccanica . Appena avrò il tempo di guidarla per bene posterò una “recensione” , nel frattempo vi allego qualche foto dei difetti estetici riscontrati e vi chiedo un vostro gentile parere , grazie a tutti in anticipo.
Complimenti, una delle prime manuali. Non mi sembra l’abbiano trattata benissimo per i Km che ha purtroppo, certamente ne avrai più cura tu. Questione paraurti invece è tutto normale
 
  • Like
Reactions: Gascan e Shin88
Auguri!
Il sedile mi sembra un po' "strapazzato" ma non ho i Recaro.
I miei dopo 38 mesi sono solo un po' stropicciati (quello di guida).
La Giulia è "vissuta" ma bellisima.
Hai anche fatto una buona rullata!
Strana comunque (ma anche la mia lo ha fatto) tanta perdita di potenza alla ruota...
:eek:
Ciao mpp, grazie ... beh 20% in meno alla ruota mi sembra un risultato normale , c’è da dire che sono stato anche aiutato dalla temperatura ambiente , ne ho viste un paio AT8 rullate in estate sempre con lo stesso banco prova e risultavano 495 cv...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto fa la qualità del carburante al momento della prova potenza e le condizioni ambientali.
Le 98 non sono tutte uguali, specie se poi sono vecchie o da qualche giorno nel serbatoio.

L'assorbimento è assolutamente nella norma.
 
  • Like
Reactions: Shin88