Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - Nero Vulcano - 2019 - Milano

Vengo anch'io in Svizzera
 
Benvenuto e complimenti!
Bellissima!:eek:
 
Molto bella !!!
 
Grazie a tutti. Effettivamente, come avete già evidenziato, in Svizzera bisogna stare molto attenti. Proprio 2 settimane fa, prima di lasciare la Stelvio ho voluto "tirarla" in piena campagna in una zona dove passo almeno due volte al giorno da almeno due anni. Una zona dove non c'è mai stato alcun controllo. Risultato, c'era un autovelox mobile (mimetico), e mi hanno beccato a +30km/h. Purtroppo mi aspetta una multa che sarà calcolata in base al mio stipendio, dovrò presentarmi davanti al giudice ed infine ci saranno almeno 3 mesi di sospensione patente....no comment.

Le uniche gioie sono quando tornerò in Italia il week end :)

Per quanto riguarda il bollo, dipende molto dal cantone. a Zurigo sono circa 400€ l'anno. a Ginevra 1400€.

Prime impressioni sulla macchina: non vi annoio con le solite cose, ma una delle cose che sto apprezzando di più, rispetto ad altre macchine, è quando parcheggio. C'è quell odore di bruciato che viene dalle gomme e dal motore attraverso le prese d'aria del cofano in carbonio che non puoi confondere. Non so se dipende dal fatto che sia nuova...ma si sente anche a 10m di distanza!

Tema raduno...Zurigo non è proprio il luogo adatto ma in Svizzera ci sono alcuni percorsi spettacolari, vedi San Bernardino e San gottardo. Google it! Se avete una AR vi consiglio vivamente di organizzarci un sabato :)

V
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Per quanto riguarda il bollo, dipende molto dal cantone. a Zurigo sono circa 400€ l'anno. a Ginevra 1400€.

Prime impressioni sulla macchina: non vi annoio con le solite cose, ma una delle cose che sto apprezzando di più, rispetto ad altre macchine, è quando parcheggio. C'è quell odore di bruciato che viene dalle gomme e dal motore attraverso le prese d'aria del cofano in carbonio che non puoi confondere. Non so se dipende dal fatto che sia nuova...ma si sente anche a 10m di distanza!

Tema raduno...Zurigo non è proprio il luogo adatto ma in Svizzera ci sono alcuni percorsi spettacolari, vedi San Bernardino e San gottardo. Google it! Se avete una AR vi consiglio vivamente di organizzarci un sabato :)

V

Tutti a Zürich!!!
 
  • Like
Reactions: boomsi
Grazie a tutti. Effettivamente, come avete già evidenziato, in Svizzera bisogna stare molto attenti. Proprio 2 settimane fa, prima di lasciare la Stelvio ho voluto "tirarla" in piena campagna in una zona dove passo almeno due volte al giorno da almeno due anni. Una zona dove non c'è mai stato alcun controllo. Risultato, c'era un autovelox mobile (mimetico), e mi hanno beccato a +30km/h. Purtroppo mi aspetta una multa che sarà calcolata in base al mio stipendio, dovrò presentarmi davanti al giudice ed infine ci saranno almeno 3 mesi di sospensione patente....no comment.

Le uniche gioie sono quando tornerò in Italia il week end :)

Per quanto riguarda il bollo, dipende molto dal cantone. a Zurigo sono circa 400€ l'anno. a Ginevra 1400€.

Prime impressioni sulla macchina: non vi annoio con le solite cose, ma una delle cose che sto apprezzando di più, rispetto ad altre macchine, è quando parcheggio. C'è quell odore di bruciato che viene dalle gomme e dal motore attraverso le prese d'aria del cofano in carbonio che non puoi confondere. Non so se dipende dal fatto che sia nuova...ma si sente anche a 10m di distanza!

Tema raduno...Zurigo non è proprio il luogo adatto ma in Svizzera ci sono alcuni percorsi spettacolari, vedi San Bernardino e San gottardo. Google it! Se avete una AR vi consiglio vivamente di organizzarci un sabato :)

V
A me 2 volte mi hanno preso il verbale per la velocità in Svizzera, adesso quando passo faccio molta attenzione. Per il raduno io so che c'è questo , e sicuramente ci vado , e a giugno qui in Germania.
20190227_012901.jpeg
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'anno scorso è stato mooolto carino.
Mi ero aggregato al gruppo degli amici con le 4C con la partecipazione di Mattia (tsubus - 4C) e della bella fidanzata, Hanna.
C'era anche Clud.
Una giornata veramente notevole, da ripetere!

boomsi, sorry per l'OT nel tuo garage!
:oops:
 

Allegati

  • db291980-ce12-41c9-974e-490fa1cf0a8b.JPG
    db291980-ce12-41c9-974e-490fa1cf0a8b.JPG
    245.8 KB · Visualizzazioni: 290
  • 1f5a9d84-1fd5-4356-94fc-a6b8019a3c3b.JPG
    1f5a9d84-1fd5-4356-94fc-a6b8019a3c3b.JPG
    179.1 KB · Visualizzazioni: 297
  • 3b03bf70-538a-4bfd-9c08-ece63ac22d88.JPG
    3b03bf70-538a-4bfd-9c08-ece63ac22d88.JPG
    337.4 KB · Visualizzazioni: 309
  • 3da8b035-05f2-4b92-b776-6a1e6f94b9bd.JPG
    3da8b035-05f2-4b92-b776-6a1e6f94b9bd.JPG
    332.4 KB · Visualizzazioni: 304
Ultima modifica: