Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9v6 510 CV - MT6 - Rosso Competizione - 2017

Martedì mattina...moglie al lavoro, bimba a scuola e io a casa smonto notte...che fare?? Perché non fare un giretto in montagna x controllare se è tutto ok nella casetta di vacanza?? Presto detto...parto alle 8.... pieno di benzina e via ..entro in autostrada e mi sciroppo 50 km in piena o quasi solitudine...negli ultimi due km chi mi trovo davanti?? Una bella Porsche GT3 4.0.... nera....tutta nera...fantastica...mi accodo e usciamo assieme dall'autostrada...e qui iniziamo a salire sul passo di montagna detto "del costo".... verso altopiano di Asiago...15 tornanti con brevi rettilinei ...insomma un orgasmo ..lui davanti io dietro ovviamente in race...che dire? Che la Porsche nel misto stretto è un serpente...zero rollio o quasi, zero beccheggio, un agilità incedibile...bestiale...e adesso arrivo io...Giulia nell'uscita dai tornanti fa più fatica a scaricare i cavalli, si corica di più ... evidentemente il baricentro più alto si sente...però e dico però il tiro dell'Alfa è superlativo...anche ai bassi regimi...una volta stabilizzato l'assetto Giulia è una tigre...stare dietro agli scarichi baritonali del Porsche è un gioco da ragazzi...nonostante la mia sia manuale...e la Porsche no... quest'ultima a bassissimi giri sembrava imballata...esplodeva solo oltre un certo regime...Giulia no...in race da subito il contagiri sale con una veemenza che ricorda i migliori aspirati... riassumendo...Porsche assetto e dinamica di guida incedibile...la Q motore, motore e ancora motore...non oso immaginare cosa sarebbe una 4c con il motore della Q...
 
c'è anche da dire che la porsche è una coupè e la giulia no...

la 4c col motore della Q semplicemente decolla... altro che tornanti, li sorvola...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Martedì mattina...moglie al lavoro, bimba a scuola e io a casa smonto notte...che fare?? Perché non fare un giretto in montagna x controllare se è tutto ok nella casetta di vacanza?? Presto detto...parto alle 8.... pieno di benzina e via ..entro in autostrada e mi sciroppo 50 km in piena o quasi solitudine...negli ultimi due km chi mi trovo davanti?? Una bella Porsche GT3 4.0.... nera....tutta nera...fantastica...mi accodo e usciamo assieme dall'autostrada...e qui iniziamo a salire sul passo di montagna detto "del costo".... verso altopiano di Asiago...15 tornanti con brevi rettilinei ...insomma un orgasmo ..lui davanti io dietro ovviamente in race...che dire? Che la Porsche nel misto stretto è un serpente...zero rollio o quasi, zero beccheggio, un agilità incedibile...bestiale...e adesso arrivo io...Giulia nell'uscita dai tornanti fa più fatica a scaricare i cavalli, si corica di più ... evidentemente il baricentro più alto si sente...però e dico però il tiro dell'Alfa è superlativo...anche ai bassi regimi...una volta stabilizzato l'assetto Giulia è una tigre...stare dietro agli scarichi baritonali del Porsche è un gioco da ragazzi...nonostante la mia sia manuale...e la Porsche no... quest'ultima a bassissimi giri sembrava imballata...esplodeva solo oltre un certo regime...Giulia no...in race da subito il contagiri sale con una veemenza che ricorda i migliori aspirati... riassumendo...Porsche assetto e dinamica di guida incedibile...la Q motore, motore e ancora motore...non oso immaginare cosa sarebbe una 4c con il motore della Q...
Una coupé 2 posti o forse 2 +2 contro una berlina 3 volumi per 5 persone, direi che non sfigura di certo, in più tu eri più comodo.
Comunque la Porsche è tanta roba direbbe mio figlio.
Ciao
 
  • Like
Reactions: materaz
Optionals: cristalli post.oscurati, pinze freno rosse, cerchi lega 5 fori bruniti, antifurto satellitare, pack convenience, harman/kardon audio pack, kit fumatori, rosso competizioneVisualizza allegato 141509
Molto bella!
Potresti fornirmi la provincia di appartenenza per completare ai fini statistici il titolo al tuo primo post di presentazione nel Garage?
Grazie!
 
X