Basta che tu ti rivolga ad un Club di Auto d'epoca nella tua zona.
Se invece preferisci un Club Alfa Romeo, beh non c'è che l'imbarazzo della scelta...loro ti forniranno gli stampati per l'iscrizione.
Salve che è una Giulia è stato già detto ne hanno costruite 1061 di spider veloce manca l'accendino di cui fortunatamente si trovano belle repliche.
Mancano spesso perchè all'epoca si pagava il bollo sugli apparecchi di accensione e la gente li toglieva appunto per non pagare.
Per le coppe ruota in qualche mercatino si trovano facilmente erano tutte eguali dalla Giulietta berlina (non la primissima) a tutte le sprint, SS, spider.
Per i sedili non li ho mai visti cosi' le righe erano solo sulla seduta e sugli schienali
non anteriormente.
Mi piacerebbe vedere qualche vista del motore puoi postarle ??
Grazie Livio
ciao dammi pure del tu sono giovane giovane :eclipsee_Victoria:
Purtroppo L'accendino fù rubato insieme a tutto quello che manca copri cerchio mollette dadi ecc dal meccanico di fiducia...questo intorno agli anni 70... il maccanico fece ricadere la colpa a terzi e i terzi ai quarti in sostanza si è perso tutto...
I sedili furono fatti fare apposta da Pinin Farina secondo il suo gusto...la cosa che più mi piace oltre al disegno è la presa d'aria che hanno sullo schienale per evitare di sudare eccessivamente con la pelle....
Le foto..argomento brutto..ancora non le ho fatte tutte le pochissime volte che la porto fuori mi dimentico totalmente perchè sono presissimo dalla melodia del motore e tutto mi và via per la testa.... spero un giorno di ricordarmi di farle nuove...
Vi chiedo una cosa visto che siete del giro....
Avevo intenzione di rinnovare la moquette blu in quanto si è scolorita con gli anni... secondo voi se lo faccio perde di valore? essendo tutta originale? facendo quella cosa la macchina tornerebbe nuova al 97%
Altra curiosità ho da parte dell'epoca i tromboncini che mio padre montava di tanto in tanto...metterli sarebbe stupido e fuori gusto?
Complimenti! Un Vero gioiello il colore poi e quello mio preferito,magari ne avessi una anch'io, purtroppo il prezzo della giuletta spider sono impegnativi.
Ciao, la tua macchina è eccezionale :BoccaAperta: mai visto nulla del genere!!
Purtroppo L'accendino fù rubato insieme a tutto quello che manca copri cerchio mollette dadi ecc dal meccanico di fiducia...questo intorno agli anni 70... il maccanico fece ricadere la colpa a terzi e i terzi ai quarti in sostanza si è perso tutto...
Avevo intenzione di rinnovare la moquette blu in quanto si è scolorita con gli anni... secondo voi se lo faccio perde di valore? essendo tutta originale? facendo quella cosa la macchina tornerebbe nuova al 97%
Mi sbilancio (anche se non sono un esperto...) in teoria se rispetti fedelmente tessuto,colore e conformazione ossia "cloni" la moquette originale la macchina non perde valore, anzi ne guadagna perchè ripristini lo stato ottimale del mezzo (se sbaglio che i mod mi puniscano... :aktion073: )
Altra curiosità ho da parte dell'epoca i tromboncini che mio padre montava di tanto in tanto...metterli sarebbe stupido e fuori gusto?
Dipende da cosa vuoi fare se intendi certificarla A.S.I. deve avere l'accendino, le coppe ruota, il filtro dell'aria; per la moquette se è messa male la cambi rispettando: il materiale (moquette in lana rasata no bouclè), la foggia e il colore, i sedili devono essere gli originali a meno che se lo dimostri non possano essere considerati come modifica in periodo d'uso.
Ti avevo chiesto le foto del motore una da destra e una da sinistra in modo da darti se serve ulteriori notizie.
Ciao Livio:decoccio::grinser002: