Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170 cv - TCT- Exclusive - Grigio Stromboli - 2013 - RM

BrividoAlfa

Alfista principiante
5 Aprile 2018
35
63
29
41
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair
Ciao a tutti, finalmente ho trovato il tempo di aprire il mio garage.

Lei fa 5 anni proprio in questi giorni, ha 72k km ed è mia da poco più di due settimane dopo una ricerca relativamente lunga.

Puntavo da tempo a questa motorizzazione ma è stato c**o che alla fine ho trovato un TCT con allestimento exclusive e sinceramente sono più soddisfatto di quanto mi aspettassi.

Unici nei dell'acquisto sono: dovrò presto pagare il bollo :( (appena concluso il passaggio, era sospeso), gomme posteriori di primo equipaggiamento :mad: e anteriori al 50% (già acquistate 4 nuove online) e un rumore di risonanza al minimo con condizionatore acceso (probabilmente silent block o supporto motore da sistemare) che indagherò meglio quando a breve farò la distribuzione.

Vi lascio ad un po' di foto per lo più di scarsa qualità...

 
  • Like
Reactions: ack, VURT e ziopalm
Grazie! Di seguito le foto visibili con Tapatalk
Giulietta-2.jpeg
Giulietta-6.jpeg
Giulietta-5.jpeg
Giulietta-1.jpeg
Giulietta-3.jpeg
Giulietta-4.jpeg
 
Compliemti e auguri! Molto bella
 
Montate le nuove scarpe, Falken Azenis FK510. L'auto è migliorata notevolmente per diversi motivi.

Primo la convergenza faceva pena, infatti aveva rovinato tutta la spalla dell'anteriore sx.
Secondo motivo davanti montava le Potenza, rovinate dalla convergenza ma ancora ad un buon 40%; dietro c'erano delle turanza con dot 2013, quindi primo equipaggiamento e 72k km!!

Ormai non ho più dubbi sull'effettivo chilometraggio della mia Giuly, più la uso più trovo conferme.

Prossimo step distribuzione e ricerca del rumore di risonanza a 1000 giri o con condizionatore accesso. Il mio meccanico sostiene possa essere uno dei cuscinetti della cinta dei servizi; se fosse così risolverò a breve.
 
Ho preso anche io gli Azenis 510, mi devono ancora arrivare però ( li ho presi da pneumaticone :rolleyes: ).

Per il chilometraggio, controllato la revisione ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Presi anche io da Pneumaticone ;)... avrò fatto sui 400 km e per ora sono soddisfatto anche se non mi è stato possibile testarli a dovere in situazioni sia veloci che di scarsa aderenza.

Per il chilometraggio la revisione è relativa su una macchina di 5 anni ferma da un anno. Era stata fatta dopo 4 anni e quanto registrato incrociava perfettamente le mie altre informazioni (storia assicurativa, info del venditore, amici di amici che conoscono amici:D). Ho trovato pure un'etichetta con il chilometraggio del cambio olio dopo 3 anni e anche lì il chilometraggio torna con la storia del proprietario... che ci faceva intorno ai 17k-18k km l'anno!!!! Secondo me troppi per una macchina del genere, ma del resto ognuno ha il proprio conto in banca :cool: