Re: Alfa Giulietta - 1.4 TB 170 Cv Multiair - Distinctive - Grigio Magnesio 2011
ciao ragazzi!!! è arrivata la primavera...e la nostra giuly si merita un pò di attenzioni...quindi qui di seguito vi farò vedere cosa le ho fatto...! e poi era un bel pò che non scrivevo nel mio garage...!
dunque...ci vuole una premessa: una sera ero su internet a cazz...are un pò...e mi è venuta voglia di curiosare sulle famose pellicole 3m...! guarda di qua...guarda di là...ce sono di tutti i tipi e a vedere su youtube non dovrebbe neanche essere così difficile applicarla. comincio a pensare all'alettone...in pellicola carbonio sarebbe figo...poi i cerchi...carbonio no assolutamente...ce un bel grigio antracite...ma da nessuna parte riesco a reperirlo...solo nero opaco...su ebay ci saranno 50000 tipi di rotoli tutti nero opaco...che palle sto nero opaco!!!
rassegnato dal fatto che l'antracite non lo trovo...comincio però a chiedermi se fosse veramente possibile lavorare la pellicola come avevo in mente io di fare i cerchi...e lì mi è venuto qualche dubbio...!
comincio a girare su forum di tutti i tipi...bmw...abarth...audi...vw...opel.................e ad un certo punto ecco l'illuminazione: il PLASTI DIP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se alcuni di voi non lo conoscono il plasti dip è una gomma che nasce per impieghi nel modellismo e per isolare qualsiasi cosa. attacca su qualunque superficie e ha una resistenza elastica non indifferente.
mi son messo a cercare di tutto su questo prodotto...video...recensioni...gente che l'ha provato...c'è solo una parola per descriverlo: FANTASTICO!!!
ho detto...mi butto...e così ho fatto...! quando ho in mente una cosa devo farla...altrimenti rimango lì a mordermi le mani e passo il tempo a non pensare ad altro.
ho così comprato il plasti dip per verniciare i cerchi (indoviante il colore?? sarà nero opaco?? ma dai...non l'avrei mai detto!), ho preso i distanziali rigorosamente Eibach da 15 mm per l'anteriore e da 16 mm per il posteriore, e infine il filtro in cotone BMC (per completare lo scarico con catalizzatore 200 celle).
ho lasciato la povera giuletta sui blocchi di legno per 5 giorni, visto che potevo lavorare solo dopo cena, e alla fine questo è il risultato.
ecco le foto.