Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2012 - MI

ALEX 147

Alfista principiante
22 Dicembre 2008
1,172
24
39
36
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark 140cv
Ho acquistato da circa 2 mesi un nuova auto, una Giulietta 1.4 turbo benzina 170cv colore bianco ghiaccio allestimento exclusive come optional ho aggiunto solo le immancabili pinze della brembo la seconda chiave con telecomando e il ruotino da 17 pollici, per il resto mi pareva ci fosse gia tutto e se qual cosa manca la mettero in futuro.
Ho gia' montato la plafoniera della Delta con led bianchi ci stanno meglio, antenna corta simoni valvola pop off bonalume, tappo benzina in alluminio e kit xeno 7000k.
Dopo aver girato a lungo l ho presa alla ELLEMOTORS mi ha fatto un ottimo prezzo.... ehm per meglio dire ho tirato un mega scontone, dal suo prezzo di listino di 27650, l ho avuta a 23550 senza dare dentro nulla e pagata prima che arrivasse, tempi di consegna giusti circa 2 mesi e una settimana.
Ho pure aggiunto una ottima copertura assicurativa per 3 anni con la donau che mi garantisce il valore pieno per 3 anni, furto incendio atti vandalici socio politici e atmosferici piu' altre cosette come vetri luci occupanti e carro attrezzi.
Ora veniamo ai dubbi primo fra tutti sta giulietta è troppo silenziosa e venendo da una 47 sapevo gia' che tenuta e sterzo non sarebbero stati all' altezza, infatti cosi è ..... manca di filing e non è comunicativa, il motore ha un range di utilizzo completamente diverso del mio ts, sotto i 2500 giri è morto e oltre i 4500 5000 è inutile spingerlo visto che la coppia crolla uno di quei motori che va tanto di moda adesso.
Il mio vecchio ts se li sogna 170cv e 250nm di coppia ma il meglio te lo da in zona rossa e grida:grinser005: porca di una miseria.
Insomma se devo uscire e divertirmi la 47 è quella giusta se devo fare un viaggio la giulietta è meglio, non impreco:mad: ogni volta che prendo una buca o un giunto stradale è insonorizzata meglio oppure il motore fa meno baccano, anche l' interno misto pelle e tessuto non ti fa rimpiangere la scelta, mentre quello della 47 è si bellissimo ma ti fa soffrire sia con il freddo che con il caldo.
La frenata punto di domanda ? montando gli stessi cerchi da 17 che ha pure la 47 e gomme 225 contro 215 e montando pure pinze freno 4 pompanti e dischi freno 330 dovrebbe frenare molto bene invece frena in modo peggiore della 47.... vuoi che sulla 47 ho fatto un paio di modifche, vuoi per il peso inferiore e per le sospensioni migliori e piu' rigide insomma se freno in modo deciso la coda si solleva sulla Giulietta innescando dei serpeggiamenti, mentre nelle frenate normali la pressione sul pedale deve essere in ogni caso elevata per far si che sia corposa.
E per finire arriva la bestemmia guidare questa Giulietta è tanto eccitante quanto guidare una tedesca per essere piu' precisi una vw o un Audi non ha comunicazione con il pilota, non ha cuore ne passione e non si sente la meccanica che lavora per te al massimo ci si rende conto di guidare un auto USCITA da qualche playstation con tanta e stupida elettronica che cerca di mettere pezze dove manca la maccanica rendendo la guida artefatta
 
re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MAir 170 CV - Bianco Ghiaccio - 2012 - MI

ciao Alex, grazie della testimonianza, sicuramente hai ragione, il piacere di guida è diverso ed il carattere delle vecchie Alfa non tornerà forse più...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MAir 170 CV - Bianco Ghiaccio - 2012 - MI

Gli ho fatto un altro regalino alla Giulietta ho preso il tappo dell olio satinato quello della linea accessori, è talmente grossa che il telo copri auto che ho non riesce a coprirla tutta.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MAir 170 CV - Bianco Ghiaccio - 2012 - MI

Gli ho fatto un altro regalino alla Giulietta ho preso il tappo dell olio satinato quello della linea accessori, è talmente grossa che il telo copri auto che ho non riesce a coprirla tutta.

Alex potresti fare una foto al tappo dell' olio che se mi piace me lo prendo anche io :grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MAir 170 CV - Bianco Ghiaccio - 2012 - MI

Si è quello per la Giulietta 1.4 170 ne esiste uno specifico mentre gli altri tappai montano pure sullle alfa del passato infatti io ne ho uno sulla 47, faro un a foto dal vivo per ora ho queste per far vedere l auto.
Come non detto le foto sono troppo pesantidovro farle con il cell:mad: