Alfa Romeo Giulietta -.4 TB 120Cv B-tech Grigio Silverstone MY2019 ( )

Ragazzi sarà un caso ma io ho un bel telo felpato con le contropalle che uso da 2 anni, nelle mie auto che ho avuto, e che ho, e se lo si mette ad auto pulita, con la dovuta cura, il mio non graffia proprio nulla.
E io, credetemi, sono uno eccessivamente ed esasperatamente maniaco, che controllo, ogni giorno, ogni cm quadrato dell mie auto e anche delle mie bici, e ho una specie di radar per i micrograffi tanto sono fissato, (e si campa male così, ve lo assicuro, meglio fregarsene...) quindi permettetemi di dissentire dal vostro demonizzare i teli.
Di sicuro ci sono quelli da 20€ o anche meno e tante cinesate che vedo, che sono disastrosi, ma un buon telo, che purtroppo costa di +, se usato correttamente secondo me aiuta molto.
I difetti sono il costo non contenuto e il peso elevato, che obbligano a farsi aiutare per metterlo correttamente e appunto con la dovuta cura.
Inoltre ha l'immenso vantaggio, x chi non ha il box e vive in zona di campagna, di proteggere dai maledettissimi e bastardissimi gattacci, da me ce ne sono troppi, che quelli si che quando salgono sulle auto fanno centinaia di euro di danni alla vernice!!:mad::mad::mad:
Un buon telo evita enormi danni a quei piccoli demoni.

Non parlare di gatti che con auto nuova di due mesi trovo un gatto che scorrazzava vicino alla Giuly e allora inizio a controllare l' auto e mi trovo due bei strisci delle unghie sul tetto dalla parte guidatore... quante bestemmie!!!!
Sono ancora li perchè ho comprato il polish della Arexon ma è troppo fino non serve a nulla... poi me l' ha presa la grandine e quindi appena la sistemo farò fare anche una lucidatura completa così vanno via anche tutti i micrograffi da lavaggi e quelli dei maledetti gatti

Comunque io uso il panno Mago che è una goduria, non striscia per niente e asciuga in una passata!
Costicchia, 15 euri mi sembra ma è una meraviglia!
 
Buonasera oggi dopo 19 mesi, di cui 3 completamente ferma, o superato i 14000 km. Meno male che ho preso la macchina a benzina.
 
  • Like
Reactions: kormrider e broken
Ciao ieri ho lavato la macchina, era un po' sporca ma soprattutto c'erano 2 ricordi di volatili che proprio non si addiceva alla carrozzeria.
In un ora e mezza, qui farò inorridire qualcuno, lo portata sotto i rulli, tunnel. Non avevo proprio voglia, in più ho fatto il lavaggio completo, anche sotto con la cera. (in 20 mesi ha visto i rulli 4 volte) le altre 13 volte lavata a mano nel mio box o in azienda.
Pulita, asciugata ed aspirata, compreso i cerchi che sono veramente difficili da tenere, ma quando sono puliti, non perché li ho io, ma sono fantastici.
Bene direi notte
 
  • Like
Reactions: broken
Ciao ieri ho lavato la macchina, era un po' sporca ma soprattutto c'erano 2 ricordi di volatili che proprio non si addiceva alla carrozzeria.
In un ora e mezza, qui farò inorridire qualcuno, lo portata sotto i rulli, tunnel. Non avevo proprio voglia, in più ho fatto il lavaggio completo, anche sotto con la cera. (in 20 mesi ha visto i rulli 4 volte) le altre 13 volte lavata a mano nel mio box o in azienda.
Pulita, asciugata ed aspirata, compreso i cerchi che sono veramente difficili da tenere, ma quando sono puliti, non perché li ho io, ma sono fantastici.
Bene direi notte

Dai per il colore che hai puoi permetterti i rulli ogni tanto! Ma solo ogni tanto eh mi raccomando :D
 
Dai per il colore che hai puoi permetterti i rulli ogni tanto! Ma solo ogni tanto eh mi raccomando

Si dai ho una media di 1 volta ogni 5 mesi con i rulli. L'ultima volta è stato il 31 dicembre scorso, che non avevo tempo tra lavoro e cenone e me l'hanno lavata e aspirata direttamente al lavaggio, unica volta che non ci ho messo un dito.
Quest'anno è la prima volta.
Ci sta.
Ciao buona giornata piovosa
 
Ma una foto della Giulietta pulita...post rulli? :D
Ciao le foto che faccio io sono sempre le stesse, non ho creatività a riguardo.
Potrei fare copia incolla delle altre.
Non vivo vicino a Carrara o al mare come te, che hanno sfondi decenti.
Poi comunque oggi è sotto l'acqua, vediamo se la cera funziona.
Dopo gli faccio una foto.
Ciao buon pomeriggio
 
  • Like
Reactions: broken
Ciao le foto che faccio io sono sempre le stesse, non ho creatività a riguardo.
Potrei fare copia incolla delle altre.
Non vivo vicino a Carrara o al mare come te, che hanno sfondi decenti.
Poi comunque oggi è sotto l'acqua, vediamo se la cera funziona.
Dopo gli faccio una foto.
Ciao buon pomeriggio

Pensa che io ormai non vado più a fare le foto su alle cave perchè becco sempre la Panda del metronotte che mi pedina :D
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una foto al lavoro in mezzo alla pioggia
 

Allegati

  • IMG_20201015_143403.jpg
    IMG_20201015_143403.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 85
  • Like
Reactions: Laluz09 e None