Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB B-TECH

Salve a tutti gli Alfisti del forum
Come da titolo ecco la settima Alfa romeo che è arrivata in famiglia. E' di mio figlio, a cui ho trasmesso la passione dei motori, ma principalmente la passione di avere sempre un'alfa nel Garage.
E' una Giulietta a benzina 1.4 TB, che sostituisce quella acquistata nel 2016 ma era un Diesel 1.6 Mjet Gasolio.
eccola.
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altre informazioni al più presto.
Il post doveva essere fatto con un titolo che contenesse queste informazioni per il solo scopo della statistica di modelli/versioni e distribuzione in Italia.
Ecco un esempio ma troverai tutti i titoli dei post di presentazione nella sezione Garage.:

Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 120cv - TCT - Sprint - bianco ghiaccio - 2021 - Roma​

Attendo quindi le informazioni per potere modificare il titolo della discussione.
 
Che cosa aggiungere di più se non "spettacolare"....Complimenti
 
Il post doveva essere fatto con un titolo che contenesse queste informazioni per il solo scopo della statistica di modelli/versioni e distribuzione in Italia.
Ecco un esempio ma troverai tutti i titoli dei post di presentazione nella sezione Garage.:

Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 120cv - TCT - Sprint - bianco ghiaccio - 2021 - Roma​

Attendo quindi le informazioni per potere modificare il titolo della discussione.
Ok, va benissimo come hai corretto. Grazie
 
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Oggi ho approfittato per fare il primo tagliando alla Giulietta, appena ritirata dall'officina per il montaggio dell'impianto a GPL.
Lavori eseguiti: Il primo e secondo me quello più importante è stato quello di sostituire subito il bullone di mandata dell'olio al turbo.
Acquistato in concessionaria al costo di 28,00€ Nel vecchi bullone ho trovato quello che potete vedere in foto.
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Abbastanza sporco direi. La Giulietta ha 45.000 km e leggendo la discussione su questo problema che si manifesta proprio attorno ai 50.000 km ho preferito subito sostituirlo.
Poi sono passato alla sostituzione delle candele, olio motore e filtro olio, aria, clima.
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Le candele erano ancora buone, controllandole e confrontandole con le nuove misurando con lo spessimetro, praticamente la differenza tra elettrodo della massa e la punta, una differenza di 0,05.
L'olio Castrol Magnatec che ho usato, ha le stesse specifiche del Selenia previsto dalla casa. L'avevo già acquistato prima di decidere di far montare l'impianto a GPL. Dal prossimo tagliando userò il Selenia Multipower Gas 5W40 GPL.

E per finire ispezione meticolosa di tutta la parte inferiore del motore. A tal proposito, come avevo già chiesto in un altro post, non so proprio cos'è e a che serve questo dispositivo che si trova appena dietro la ruota anteriore destra, collegato al braccio oscillante con un piccola bielletta.

Qui le foto.
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Prossimo lavoro da effettuare, sarà nel portabagagli per compensare il dislivello che c'è tra telaio e bombola del GPL
 
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