Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB B-TECH

Ti capisco benissimo.. Quando comprai l'appartamento (nel 1991) è stata la prima cosa che doveva esserci, avere un garage decente.
Quando l'agenzia mi propose l'appartamento con questo garage, decisi subito che questo era quello che cercavo, annullando tutti gli altri appuntamenti per vederne altri appartamenti.
In questo garage ci stata una Alfa 75 e una Panda, (una difronte all'altra) ma con i cofano motore affiancati, più un carrellino appendice porta Go-kart e uno scooter... cosa averi voluto di più....
Ancora complimenti.

A Milano neanche a comprarlo lo trovo in zona mia, e se lo trovi e talmente piccolo che fatichi a uscire dalla macchina, nel futuro acquisto dell'immobile devo per forza, più tosto mi sposto fuori Milano. (e magari prendo la Giulia finalmente)

Il problema non è solo degli attrezzi ma ho anche diversi PC sparsi per casa che devo riparare a tempo perso e dei portatili che sto ricondizionando.

Diciamo che mi servirebbe un capannone per tutte le cose de devo fare nel prossimo futuro e un piccolo studio per l'informatica/elettronica.
 
Complimenti @sime , bel garage con tutti gli attrezzi...altro che SPA 🤣

Quello del garage è veramente un problema: anche io l'ho sempre messo al 1° posto come parametro di ricerca però qui in zona Carrara ho dovuto desistere. Dopo 1 anno di ricerche sono riuscito a trovarlo ma è a 2 km di distanza da casa. Fortunatamente uso poco la Giulietta e mi piace camminare però ogni tanto penso alla mia vecchia casa a Carmagnola: scendevo con l'ascensore ed avevo tutto lì.

Il capannone credo sarebbe la soluzione migliore: angolo officina, lavaggio...sia per auto che bici 🤣
 
Complimenti @sime , bel garage con tutti gli attrezzi...altro che SPA 🤣

Quello del garage è veramente un problema: anche io l'ho sempre messo al 1° posto come parametro di ricerca però qui in zona Carrara ho dovuto desistere. Dopo 1 anno di ricerche sono riuscito a trovarlo ma è a 2 km di distanza da casa. Fortunatamente uso poco la Giulietta e mi piace camminare però ogni tanto penso alla mia vecchia casa a Carmagnola: scendevo con l'ascensore ed avevo tutto lì.

Il capannone credo sarebbe la soluzione migliore: angolo officina, lavaggio...sia per auto che bici 🤣
..Il capannone... e che me lo dici a fare.... sarebbe una favola... io ho pure 2 scooter....
 
  • Like
Reactions: broken
ciao Vurt. mio figlio ha letto questa discussione e mi ha inviato sul mio WhatApp questo messaggio. "Vurt ha detto che le pinze maggiorate si possono sempre montare, siccome mi sembra uno che se ne intende prova a domandargli dove posso trovarle?"... ;)
Ciao, auguri a tuo figlio, potrei essere suo coetaneo… hai fatto una bella scelta, il 1.4 mi ha riempito di sorrisi. Se ti posso consigliare, compra il terminale H2 Line della Ragazzon…. È omologato e abbinandolo al centrale dritto di serie é una goduria. (Lo vende alfisti.net). Purtroppo mi hanno rubato l’auto lunedì…. ho letto che cerchi le pinze brembo, io le ho e adesso non me ne faccio più nulla, se vuoi scrivimi. Ancora auguri
 
Ciao, auguri a tuo figlio, potrei essere suo coetaneo… hai fatto una bella scelta, il 1.4 mi ha riempito di sorrisi. Se ti posso consigliare, compra il terminale H2 Line della Ragazzon…. È omologato e abbinandolo al centrale dritto di serie é una goduria. (Lo vende alfisti.net). Purtroppo mi hanno rubato l’auto lunedì…. ho letto che cerchi le pinze brembo, io le ho e adesso non me ne faccio più nulla, se vuoi scrivimi. Ancora auguri
Ciao e Grazie per gli auguri. Si cercavo le pinze Brembo perché è l'unico accessorio che manca a questa Giulietta, e pensavo di poterlo montare io.
Ma ho abbandonato questo progetto perchè non era omologabile mettendo le staffe per ancorare le pinze Brembo, che per farlo bisogna cambiare anche i mozzi, e la spesa cresce enormemente.
Mi spiace per la tua auto che ti hanno rubato, spero che l'avevi almeno assicurata.
Leggo che sei nel Lazio, di dove? ciao
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Ciao e Grazie per gli auguri. Si cercavo le pinze Brembo perché è l'unico accessorio che manca a questa Giulietta, e pensavo di poterlo montare io.
Ma ho abbandonato questo progetto perchè non era omologabile mettendo le staffe per ancorare le pinze Brembo, che per farlo bisogna cambiare anche i mozzi, e la spesa cresce enormemente.
Mi spiace per la tua auto che ti hanno rubato, spero che l'avevi almeno assicurata.
Leggo che sei nel Lazio, di dove? ciao
Ciao, Roma. Si fortunatamente anche quest’anno l’avevo assicurata, ma feci anche un bell’affare quando la comprai (15k km0 2020). Però avevo fatto tanti lavoretti nel tempo (scarico, cerchi, sedili in pelle originali), oltre al fatto che aveva appena 18mila km. Io invece ero in procinto di montarle… avevo acquistato queste pinze da un autoricambi proprio perché particolari. Sono della prima serie e quindi prima che Alfa cambiasse il fusello, infatti hanno le piastre di ancoraggio originali della Brembo quindi sono come mamma l’ha fatte. Le presi proprio per questo motivo. Se ti interessano fammelo sapere
 
  • Like
Reactions: sime
Pubblicità - Continua a leggere sotto