Alfa Romeo Giulietta -.4 TB 120Cv B-tech Grigio Silverstone MY2019 ( )

Tempo fa facevo benzina ovunque anche negli ipermercati, ma da quando mi si è rotto il motore alla Clio dopo aver fatto carburante all'ipermercato, il mio meccanico mi ha sconsigliato di fare carburante li.
Non saprei.
Ha perfettamente ragione.. perché in quei distributori eroghi pisciazza e non benzina...

Se vuoi stare sereno trova una piazzola Eni Tamoil o Q8 di recentissima costruzione e vai col liscio.. a proposito, ma non l'hai fatta mappare come si deve sta giulietta??
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ha perfettamente ragione.. perché in quei distributori eroghi pisciazza e non benzina...

Se vuoi stare sereno trova una piazzola Eni Tamoil o Q8 di recentissima costruzione e vai col liscio.. a proposito, ma non l'hai fatta mappare come si deve sta giulietta??
Ancora no, per ora tra lavoro (inesistente), caldaia che si è rotta dovendo ripararla per forza (ma entro l'anno mi ha dato di cambiarla perché è arrivata), il tamponamento di mia moglie con la Clio, revisione e riparazione, assicurazione Clio annuale proprio a fine febbraio e ciliegina sulla torta, ieri sera si è rotta la lavatrice. Evvai!!!!
Applausi eeeehhhhhh.
Un periodo fantastico. Insomma di soldi non ne girano, ma c'è chi sta molto peggio, quindi non lamentiamoci troppo.
Buona giornata ragazzi e dai che è giovedì
 
  • Like
  • Triste
Reactions: broken e kormrider
Invece ora ho un problema vero che è la Clio di mia moglie, purtroppo non era come pensavamo, si le candele erano da cambiare perché avevano 29k km, ma purtroppo va a 3 lo stesso.
Provate bobine cavi candele diverse ma non cambia.
Il meccanico mi ha detto che probabilmente è la Centralina. 294000 km del 2005, mi fa può essere, poi tu usi la benzina dei centri commerciali
A proposito della clio... piuttosto che subire sto supplizio da martire.. non è che era o è la guarnizione della testa??
 
A proposito della clio... piuttosto che subire sto supplizio da martire.. non è che era o è la guarnizione della testa??
Ho cambiato il motore a settembre, mi ha detto che aveva proprio ceduto anche perché fino al 2017 di manutenzione zero. Comunque quello che si era rotto non consumava acqua, ma olio. Chi mi aveva fatto la distribuzione nel 2017 a 265k km, gli avevo detto di cambiare tutto anche la pompa, ma lui la pompa non l'ha cambiata e quando gli dicevo che l'acqua era più una crema color nocciola quindi di lavare l'impianto è cambiare liquido refrigerante, lui mi diceva <ma lasciala così>.
Poi ho cambiato meccanico gli ho fatto fare la pulizia di tutto l'impianto ma subito dopo ci siamo accorti che consumava acqua o la perdeva. Questo a 284000 km. Allora si è accorto che era la pompa e "udite udite" era ancora la pompa originale! Nella pompa c'era la data del 2004. forse era un pezzo di ricambio di quella data.
 
  • Triste
Reactions: kormrider
Ci sta, probabilmente sei passato su manto stradale con bitume non del tutto asciugato o sulle maledette buche che riempiono e tempo 2 giorni sono di nuovo distrutte. Ti avrà prestato un tar remover che permette di rimuovere le contaminazioni di bitume, resina e colla 👍
Attendiamo le foto della tua Giulietta tirata a lucido
Ciao Edo oggi ho messo anche sulle plastiche esterne compreso i dam il 3 in 1 della MA-FRA è venuta veramente bene dopo faccio 2 foto.
Ciao
 
  • Like
Reactions: ARTOTO e broken
@broken Attendiamo le foto della tua Giulietta tirata a lucido.
 

Allegati

  • IMG_20210312_144048.jpg
    IMG_20210312_144048.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 109
  • IMG_20210312_144116.jpg
    IMG_20210312_144116.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 94
  • IMG_20210312_144037.jpg
    IMG_20210312_144037.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 92
  • IMG_20210312_144140.jpg
    IMG_20210312_144140.jpg
    890.3 KB · Visualizzazioni: 101
Devo pulire bene i vetri perché li ho sporcato nel trattare le plastiche esterne. Per il resto sono contento al 90 %, avrei potuto fare meglio.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: broken
Io i vetri li lascio apposta per ultimi proprio per evitare di doverli ripassare 2 volte :D Comunque mi sembra venuta bene dai

La mia Giulietta non usciva da 3 settimane dal box dopo il lavaggio fast ed il "ritocco" in carrozzeria per l'incontro ravvicinato con il panettone: questa mattina è uscita per prendere 1 ora di pioggia! Visti i tempi che corrono mi sa che dovrà attendere nuovamente un bel po' per un bel lavaggio :confused:
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno ieri mi sono deciso e ho acquistato la vasca per il baule della Pro line ,mi arriverà a giorni. Sulla 156 in più di 15 anni non si è rovinata così la moquette come quella della Giulietta in 2 anni. Eppure tranne la spesa, un paio di volte la bici è qualche passaggio in discarica, non ho fatto. Vuol dire che è più delicata.
Ciao buona giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la discarica e lavori da mulo userei la clio!!!