Alfa Romeo Giulietta - 1.4 tb 120cv gpl - Sport - Bianco Alfa - 2018

Ciao,
anch'io non scrivo sul forum da molto tempo, sto ancora pensando di cambiare lo scarico, se non ricordo male tu avevi apportato una modifica, come ti trovi? Il sound è di tua soddisfazione?

Ciao, si nelle prima pagine della discussione ci sono foto e commenti, comunque a distanza di qualche anno devo dire che il suono non mi soddisfa più a pieno; mi spiego subito.
Inizialmente mi piaceva perchè non era esagerato ma allo stesso tempo molto gradevole soprattutto all'accensione e dopo i 2500 giri.
Il rombo era fantastico, però ormai mi sono abituato troppo. questo è il problema.
Il prossimo step che mi piacerebbe fare è di mettere qualcosa con valvola controllata elettronicamente.
 
Ti suggerisco l’h2 Line sempre della Ragazzon. Ho visto che hai messo il centrale diretto (io ce l’ho di serie così) ed è la morte sua. Cerca i video su YouTube di chi lo ha abbinato appunto al centrale diretto… fa anche gli scoppietti 🤩
 
Ti suggerisco l’h2 Line sempre della Ragazzon. Ho visto che hai messo il centrale diretto (io ce l’ho di serie così) ed è la morte sua. Cerca i video su YouTube di chi lo ha abbinato appunto al centrale diretto… fa anche gli scoppietti 🤩

Sarebbe questo giusto?
Dovrei cambiare anche l'estrattore, in quanto ho sì quello sportivo ma a singola uscita.
immagino che quei due barilotti silenzino ben poco ;)
Immagine.png
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Guarda ti faccio un video della partenza a freddo… fa paura. Sinceramente non avevo letto la descrizione, ma non posso smentire quelle righe 😉
Volevo comprare delle action cam, su suggerimento di Officina del P*lot4, per registrare questo sound che credo sia una mosca bianca insieme ad altri pochissimi omologati… all’inizio non volevo crederci, chiunque mi ferma resta estasiato . Diciamo che se ci attacco gli adesivi Veloce posso fare fesso un non intenditore di quelli seri 😃
 
Prometto che avrai presto il video, intanto oggi siparietto. Un simpatico proprietario di Golf 8 mi osserva mentre facevo manovra davanti la sua Volkswagen. Gli dico "tranquillo che non la prendo, ci tengo anche io". Lui mi risponde "no no, dal rumore dello scarico si sente che ci tieni, non avevo dubbi" 🥰
 
Prometto che avrai presto il video, intanto oggi siparietto. Un simpatico proprietario di Golf 8 mi osserva mentre facevo manovra davanti la sua Volkswagen. Gli dico "tranquillo che non la prendo, ci tengo anche io". Lui mi risponde "no no, dal rumore dello scarico si sente che ci tieni, non avevo dubbi" 🥰

Tranquillo :) non c'è fretta
Sicuramente il proprietario della Golf era un appassionato come noi ;)
 
Ciao, action e registratore audio presi. Tempo che arrivano e ti delizio 👍🏻😃
 
  • Love
Reactions: Ubitraiz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, a distanza di più di un anno aggiorno il post, stamattina dopo aver preso l'auto per andare in banca, la spengo per posteggiare e al momento dell'accensione non parte, con conseguenza albero di natale sul cruscotto e luci impazzite.
Batteria KO, avendo ancora quella di fabbrica (ha compiuto5 anni ad Agosto '23) dovevo aspettarmelo.
Per il resto l'auto va una meraviglia anche se inizia ad accusare gli anni e iniziano i primi scricchiolii soprattutto alla mattina a freddo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm