Alfa Romeo Giulietta - 1.4 Tbz 120cv Gpl Sprint Rosso Alfa 2015 (RA)

Tu che led monti che non mi ricordo piu?

30 mesi, 60000 km (è ora di fare il tagliando), mi piaci come il primo giorno!!!

IMG_0656.JPG

IMG_0652.JPG

- Informazione Pubblicitaria -
Oggi, casello A24 Roma est ore 13 circa sorpasso e rientro davanti ad una splendida giulietta quadrifoglio grigia opaca che mi sfanala e poi mi affianca e mi saluta. Sei nel gruppo? Palesati! — curioso.

Allora, ci siamo 60000 km e quarto tagliando.
Contrariamente ai tagliandi precedenti tutti fatti a Ravenna presso l'officina del concessionario ALFA dove ho preso la macchina, questa volta vado in un'officina autorizzata alfa a Roma.
A parte che volevano a tutti i costi cambiarmi la cinghia servizi e non essendo previsto nel LUM (e non essendo danneggiata) mi sono rifiutato, ho fatto in pratica lo stesso tagliando che ai 30000 km.
Con mia sorpresa al momento di pagare c'è stata una differenza di ben 127€ per fare esattamente le stesse cose. Derivanti da alcune piccole differenze su alcuni ricambi ma soprattutto dalla manodopera.
Ravenna 2 ore x 44 €/h = 88€ totale tagliando 355€
Roma 3.3 ore x 55 €/h = 181.5€ totale tagliando 482€
Ora, capisco che nella capitale la vita è più cara che in una piccola cittadina di provincia, però cavolo stiamo parlando del 36% in più! Onestamente non credo che ne farò altri in questa città.

IMG_0675.JPG IMG_1156.JPG

Contrariamente ai tagliandi precedenti tutti fatti a Ravenna presso l'officina del concessionario ALFA dove ho preso la macchina, questa volta vado in un'officina autorizzata alfa a Roma.
A parte che volevano a tutti i costi cambiarmi la cinghia servizi e non essendo previsto nel LUM (e non essendo danneggiata) mi sono rifiutato, ho fatto in pratica lo stesso tagliando che ai 30000 km.
Con mia sorpresa al momento di pagare c'è stata una differenza di ben 127€ per fare esattamente le stesse cose. Derivanti da alcune piccole differenze su alcuni ricambi ma soprattutto dalla manodopera.
Ora, capisco che nella capitale la vita è più cara che in una piccola cittadina di provincia, però cavolo stiamo parlando del 36% in più! Onestamente non credo che ne farò altri in questa città.

Visualizza allegato 168335 Visualizza allegato 168336

355 è veramente buono, a Ferrara per fare quello dei 30000km mi avevano chiesto 465€

Visualizza allegato 168335 Visualizza allegato 168336
Scusa ma non c'è la tariffa oraria stabilita e uguale per tutti in Alfa?

Ciao Ulianix, se sei andato al Motorvillage, le tariffe sono quelle e, vado a memoria visto che mi servo anch'io da loro, sono riportate in sala d'attesa, dove per ogni marchio è prevista la propria tariffa oraria e, guarda caso Alfa insieme a Jeep e Abarth è la più cara.
La tariffa oraria che ti hanno applicato a Ravenna corrisponde a quella FIAT (almeno qui a Roma) ed anche dalla fattura da te riportata si evince che trattasi di "servizio assistenza FIAT", quindi quasi quasi salgo su per i tagliandi:D:D.

Comunque se ne approfittano, questo è un dato di fatto :rolleyes:.

A presto

Marco

• Like
Reactions: None
Ciao Ulianix, se sei andato al Motorvillage, le tariffe sono quelle e, vado a memoria visto che mi servo anch'io da loro, sono riportate in sala d'attesa, dove per ogni marchio è prevista la propria tariffa oraria e, guarda caso Alfa insieme a Jeep e Abarth è la più cara.
La tariffa oraria che ti hanno applicato a Ravenna corrisponde a quella FIAT (almeno qui a Roma) ed anche dalla fattura da te riportata si evince che trattasi di "servizio assistenza FIAT", quindi quasi quasi salgo su per i tagliandi:D:D.

Comunque se ne approfittano, questo è un dato di fatto :rolleyes:.

A presto

Marco

No, al motor village ci sono stato una volta a fare un tagliando con la Y e mi è bastato, il tagliando a Roma l'ho fatto presso l'officina LUCIDI di Via Giolitti. L'officina del concessionario di Ravenna è del gruppo quindi lavorano su tutti i marchi. Non sapevo di questa differenza di mano d'opera in base al marchio, non si finisce mai di imparare...

X