Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm 105Cv Distinctive MY2012 Bianco Pastello

Complimenti molto bella. Vedi che consuma un po’ tropo, falla controllare o falle fare un buon tagliando con tutti i filtri nuovi
L'ho presa da rivenditore, prima della consegna gli è stata fatta la distribuzione, tagliando completo e sostituzione pasticche dei freni posteriori che erano ormai finite.

Da un paio di giorni, dopo aver rifatto convergenza ed equilibratura, riesco a fare sui 18/19 a volte anche 20 e più km/l, tutto extraurbano. Il portafoglio ringrazia 😆.

Il prossimo intervento sarà sulla sistemazione di piccole imperfezioni su vernice e carrozzeria, in particolare devo far sistemare il paraurti anteriore perchè l'ho grattato prendendo male una discesa (capita, dovevo ancora abituarmi all'auto). Fortunatamente spendo poco perché ho il carrozziere di fiducia.
 
L'ho presa da rivenditore, prima della consegna gli è stata fatta la distribuzione, tagliando completo e sostituzione pasticche dei freni posteriori che erano ormai finite.

Da un paio di giorni, dopo aver rifatto convergenza ed equilibratura, riesco a fare sui 18/19 a volte anche 20 e più km/l, tutto extraurbano. Il portafoglio ringrazia 😆.

Il prossimo intervento sarà sulla sistemazione di piccole imperfezioni su vernice e carrozzeria, in particolare devo far sistemare il paraurti anteriore perchè l'ho grattato prendendo male una discesa (capita, dovevo ancora abituarmi all'auto). Fortunatamente spendo poco perché ho il carrozziere di fiducia.
Questi sono i consumi corretti, ottimo 👍
 
  • Like
Reactions: DragonEdo98
Bellissima....complimenti!
 
Complimenti, ho lo stesso modello del 2014 e sto a 140000 km, super soddisfatto. In pianura con piede leggero 21,5 km/l e da me in collina 17... Un vero piacere guidarla ,👍🏻
 
  • Like
Reactions: VURT e DragonEdo98
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
vi presento ufficialmente la mia Giulietta 1.6 Diesel versione 105cv Distinctive 137.000 km circa (presa a 134.000), ricevuta come regalo di laurea da un po' tutta la mia famiglia. Già amante delle Alfa, possederne una è un piccolo sogno che si avvera e, nonostante la cavalleria è quella che è, tira che è un amore. Considerando l'uso che ne faccio io, prevalentemente in extraurbano causa spostamenti per lavoro di circa 60km al giorno, i consumi si attestano intorno ai 14/15 litro con un piede rilassato. Poi se poco poco prova a pestare un pochino di più i consumi salgono a livello Iveco 190-48 😆 (l'auto è completamente stock).

Internamente a parte la polvere profuma praticamente di nuovo, visto anche che i precedenti proprietari (così come me) erano non fumatori. Qualche piccolo segno di usura sulla vernice ma niente che una bella passata dal carrozziere non possa risolvere.

Soddisfatissimo, tenuta di strada eccezionale e ripresa top nonostante i "soli" 105cv. Fa un certo effetto scendere da quel barcone di 500x (auto di mia mamma) e salire su questa bambina qui, cambia radicalmente dal giorno alla notte.

Con lei inizia il mio legame con Alfa Romeo, e non potevo chiedere di meglio.

Visualizza allegato 256824Visualizza allegato 256829
Provincia?