Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm 105cv - Progressive - Nero - 2014 - LU

AronClau

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2017
8
11
4
Viareggio
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Altre Auto
Golf 3 e 4 (sempre TDI), Honda Civic 1.6Vtec, Suzuki SJ 1.3, Panda 900 Dance
Buonasera a tutti, mi chiamo Luca e abito a Viareggio. Da poco ho ceduto al fascino del Biscione. La mia é un modello con poca personalità: vorrei renderlo piú vivace esteticamente e piú brillante in termine di prestazioni. Ovviamente non vorrei investire molti soldi, altrimenti li avrei spesi per acquistare un modello superiore... [emoji12]
In termini estetici mi piacerebbe verniciare (scarterei gli adesivi per ragioni di durata nel tempo) la riga rossa sui paraurti ant e post; mi piacerebbe aggiungere un adesivo sulla fiancata che dia continuitá alle righe rosse (su ebay ce ne sono diversi tipi); vorrei le pinze dei freni rosse (riverniciare quelle attuali è una buona idea?) e metterei rosse anche le calotte degli specchietti.
Che ne pensate? Grazie

Ciao, benvenuto! Mi sa che per rendere vivace la tua Giulietta rischi di fare una pacchianata. Le calotte rosse non si possono guardare, meglio satinate. La striscia rossa anteriore e posteriore non puoi verniciarla ma va applicata è la sua cuontinuita lungo le fianchere è come un pugno in un occhio....

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, benvenuto. Ho una Giulietta praticamente identica e dello stesso anno... io nero Etna. È una macchina molto elegante e se la vuoi migliorare devi tenerlo sempre presente altrimenti la "cafonata" è sempre dietro l'angolo.
Il nero è difficile da tenere pulito ma sul my14 a mio parere rende alla perfezione... quando è pulita mi fanno sempre i complimenti.

Sulle modifiche al motore leggera mappa o modulo professionale.

Ps: io la uso sempre in N e va alla grande... in D spettacolo. A volte mi chiedo se la mia sia mappata quando leggo critiche a questo motore!
Hai fatto un buonissimo acquisto tranquillo ;):cool:

Assetto molle novitec -40mm più 4 ammortizzatori Bilstein B8
Pinze brembo.

1000 euro e rendi la Giulietta una vera spada.

Ho scritto che ha poca personalità perché non ha dettagli in rilievo come possono avere altri modelli, tuttavia l'eleganza che dimostra è sotto gli occhi di tutti.

Il nero è sempre elegante, se poi lo tieni pulito, spicca e brilla!

Ora è così:
FIANCO.jpg
FRONTE.jpg

Io la vorrei fare così (fotoritoccando le foto col pc per avere un'idea + o - precisa):
FIANCO_PLUS.jpg
FRONTE_PLUS.jpg

A me piace, non mi sembra una pacchianata......

la lovvo da impazzire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se a te piace allora ok. Io metterei solo le strisce rosse ant e post, calotte satinate e cerchi 17"

ma guarda che non è perchè uno ha tatuaggi ha più personalità di chi non li ha... un'auto ha personalità già da come è fatta fuori, dentro e sotto il cofano.... poi la si può abbellire e personalizzare a proprio piacimento e gusto ma non è che una smart con alettone e minigonne diventa chissà che.. sempre na smart è.. anzi diventa ridicola.. e pure chi ce l'ha conciata... mettere orpelli troppo esagerati diventa quasi un vorrei ma non posso...

Io non amo molto i tuning, devo dire però che le modifiche che vorresti fare hanno un suo perché.

Concordo però sull'eleganza della Giulietta che in questo caso sarebbe compromessa

X