Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm-2 105cv - Progression - Bianco - 12/2012 - RM

19riki95

Alfista principiante
1 Settembre 2018
19
35
25
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ritirata usata il 15 settembre dalla concessionaria AutoItalia di Latina. Devo dire che mi ritengo abbastanza soddisfatto di questa auto. Nonostante i suoi 105cv di potenza riesce comunque a trasmettere le emozioni che solo un'Alfa può dare.
Devo dire che purtroppo ho già fatto "due soste ai box": la prima volta che ho portato l'auto in officina ho elencato vari problemi (riscontrati solo quando avevo già la macchina sotto il c..o) tra cui:
- vibrazione specchietto passeggero
- radionav che si bloccava in apertura e chiusura
- bocchetta aria sinistra rotta.
Mi è stata riconsegnata dicendomi che era tutto apposto, ma così non era: la bocchetta era stata ordinata e dovevo tornare, lo specchietto ancora vibrava ed il radionav è durato si e no una settimana, evidentemente era stato solo ingrassato il meccanismo di apertura/chiusura che, una volta asciutto, è tornato a dare problemi.
Tornato in officina per il montaggio della bocchetta e incazzato faccio notare all'accettatore che non sono stati risolti i problemi precedenti, con annessione di un rumore proveniente dal motore. Nuova pratica, lascio la macchina in officina.
Oggi l'ho ritirata:
- bocchetta sostituita
- ingranaggio radionav sostituito (500 euri)
- fissaggio airbox filtro aria motore (il rumore proveniva da lì).
Il tutto è stato fatto passare in garanzia (fortunatamente) tranne per lo specchietto, giustificandosi "è un'auto usata, se ha vibrazioni è normale".
No problem, chi fa da se fa per tre: il primo fine settimana che ho libero vedo di risolvere da solo.

Dunque...parliamo delle modifiche...

Ho montato lampade led ovunque possibile, sia interno che esterno. Unico problema "anomalia luci targa" ma a quanto pare è un problema comune.

Ho montato lampade xeno 6000k come anabbaglianti, non riscontrando il problema del "cono d'ombra" di cui si parlava in più di qualche 3d;
Sugli abbaglianti invece sto provando un kit led comprato su Amazon per una quarantina d'euro.
Devo dire di essere abbastanza soddisfatto, sia con abbaglianti che anabbaglianti si vede molto in profondità.
Unica pecca, devo alzare un po' gli anabbaglianti...(con posizione a 0 sembra sempre che puntino troppo in basso).

Nonostante avessi già i sensori di parcheggio, per comodità (o comunque per abitudine) ho montato la retrocamera che avevo sulla mia vecchia auto.
L'ho posizionata sopra la targa e tramite un kit di trasmissione video 2.4g (wireless) ho portato il segnale ad un display.
La figata di tutto ciò è proprio che il display è integrato nello specchietto centrale (acquistato anch'esso su Amazon al prezzo di 20€ circa), il quale ha fatto molto effetto "wow" a tutte le persone che lo hanno visto.
Purtroppo non sempre si vede, ma questo è causato dalle tante frequenze di cui siamo circondati e disturbano la trasmissione video della retrocamera.

Sto pensando di montare dam posteriore e secondo scarico. Chiedendo in officina Alfa mi hanno detto che per il modello con terminale finto ci vogliono circa 700€ mente per quello "vero" circa 1200€, manodopera a parte. Ma io dico, cosa si fumano???
Girando per il forum sono venuto a conoscenza del sito "linea originale" dove si può risparmiare parecchio.. ma sinceramente non ho feedback e non so se posso andare tranquillo. Speriamo che qualche esperto di voi possa aiutarmi..

Detto ciò, spero di vederci in qualche raduno!

Ciao e grazie a tutti per l'accoglienza
IMG_20181020_115002.jpeg
 
Auguri per la tua nuova Giulietta
 
  • Like
Reactions: 19riki95
già pare gialla..

benvenuto e auguri
 
  • Like
Reactions: 19riki95
....e dopo tutto quello che hai fatto (compresa la foto ingiallente) e letto sul forum, vai in giro con l'anomalia luci targa? La cosa più semplice da risolvere!?
Ti sarà sfuggito qualche post immagino.
 
  • Like
Reactions: 19riki95
La foto sembra gialla perché è stata fatta di notte, ma comunque è bianca ahahah
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto