Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Nero Pastello - 2013 -
Stasera ennesimo problema alla macchina
Come accennato in precedenza ho avuto una noia non indefferente qualche mese fa, inerente al video che ho postato qualche pagina indietro, dove descrivevo il problema dello spegnimento del veicolo senza alcun motivo.
Ebbene dopo che avevano inizialmente attribuito la colpa a del carburante sporco, sono intervenuti ulteriormente scoprendo un iniettore a detta loro difettato di fabbrica, e che causa quel problema.
Effettivamente dopo il cambio del pezzo la macchina non si è più spenta da sola, ma ha comunque fatto lo scherzo della lancetta, o comunque il motore ha sempre singhiozzato all'accensione, ma non sono intervenuto ulteriormente anche perchè non spegnendosi più non mi sono posto il problema, fino a stasera.
Mentre tornavo a casa in un tratto autostradale e macchina ormai calda, la macchina ha segnalato anomalia al motore, sul dispaly è uscita la voce:"start e stop non disponibile - far controllare il motore" ed ora ho per l'appunto la spia accesa.
Domattina mi recherò subito in alfa per vedere cos'ha ma sinceramente questo problema, l'ennesimo, mi sta facendo pensare ad un intervento drastico; mi sto avvicinando alla scadenza del secondo anno di garanzia ufficiale alfa e ci sono stati troppi problemi seri per i miei gusti, e siccome non voglio in un futuro prossimo trovarmi per le mani una situazione sgradevole, nonostante abbia la garanzia estesa, valuterò diverse ipotesi!