Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Veloce - Bianco Ghiaccio - 2013 - P
davvero belli i tuoi interni con gli ultimi acquisti, il pomello è semplice da montare?i tappetini sono una chicca..ora manca la pedaliera
Grazie innanzitutto!
Allora...ecco qui come sono andati i passaggi di installazione del nuovo pomello:
Qui è come si presenta la leva del cambio senza pomello..
Si vede chiaramente la molla per la siringa della retromarcia e il filetto sulla leva con disegno a mezzaluna
Ecco. .adesso dimenticate il filetto che non serve piu a niente. ..
prima infatti serviva per fissare il pomello originale con l'apposito dado..
Ma come vedete sul pomello non c'è alcuna filettatura
Ora invece vi forniscono questa strumentazione
Adesso il fissaggio viene fatto da questa sorta di vite a prigioniero che presenta in testa una sagomatura per chiavi esagonali da applicare con la mini chiavetta fornita in dotazione
Questa vite infatti è quella che farà da fermo..perche la si stringe contro la parte liscia del cilindretto filettato a mezzaluna..
In foto si nota bene come stringendo la vite si sia creato un piccolo solco che è quello che ci permette di tenere fisso il pomello
La parte piu "difficile" ? Posizionare all altezza giusta il pomello...
Infatti se lo si posiziona fino in fondo non si riesce ad alzare la siringa della retro...
Troppo in alto invece non fa presa perche non becca il cilindro..
Serve metterlo in una via di mezzo. ..e state attenti..perche se lo stringete subito al primo colpo magari lasciate il solco sulla leva..e se per un qualche motivo non va bene e dovete spostarlo di pochi millimetri , andrete poi (giustamente ) a stringere di nuovo creando un altro solco che rischia di essere talmente vicino all altro da crearne non 2 piccoli ma bensi uno grosso!
E allora il pomello non vi starà fermo penso. .perche avrà un minimo di gioco e si sposta..
Ecco la posizione che ho trovato io
Ed....ecco qui il lavoro finito