Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Veloce - Bianco Ghiaccio - 2013 - PC

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Veloce - Bianco Ghiaccio - 2013 - P

Veramente belli i tappetini. Dove li hai scovati?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Veloce - Bianco Ghiaccio - 2013 - P

Veramente belli i tappetini. Dove li hai scovati?

Allora, visto che me lo hanno gia chiesto altri ragazzi lo scrivo direttamente qui!

Li ho presi in internet sul sito mtmshop.it
Sito favoloso dove puoi configurare come piu ti piace i tappetini. .prezzi onestissimi che partono (per quelli in velluto come i miei) da 35 € se non sbaglio...
Io con la mia configurazione ho speso 50 € tondi tondi..
A cui vanno aggiunti 10 di spedizione (gratis oltre i 99€ di spesa)..
Io ho acquistato tappetini per me ed un collega per cui non ho speso nulla per la spedizione.

Sul sito scegliete il modello che piu vi piace e lo configurate con scritte e simboli (gia precaricati come quello del biscione) del colore che volete.

Divertitevi!

A me dal giorno dell ordine al giorno in cui sono stati spediti e recapitati sono passati 10 giorni!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Veloce - Bianco Ghiaccio - 2013 - P

facci poi vedere il pomello della black!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Veloce - Bianco Ghiaccio - 2013 - P

Grazie della dritta. Sito salvato nei preferiti, mi servirà sicuramente.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Veloce - Bianco Ghiaccio - 2013 - P

facci poi vedere il pomello della black!

Certo! Quando ho un momento libero e un po di luce decente , faccio le foto ....purtroppo in questi giorni piove e non posso tenere le portiere aperte XD

Ma comunque il pomello é questo:

img.tapatalk.com_d_13_11_16_6yde9e4y.jpg


Grazie della dritta. Sito salvato nei preferiti, mi servirà sicuramente.

Di nulla!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Veloce - Bianco Ghiaccio - 2013 - P

Ragazzi,
Ecco qui una "panoramica" degli interni con i tappetini nuovi!

img.tapatalk.com_d_13_11_19_ry8unabu.jpg


(Pessima foto. .purtroppo)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Veloce - Bianco Ghiaccio - 2013 - P

Sedili in tessuto competizione bicolore rosso/nero! Veramente belli, sono stato molto tentato pure io da questo abbinamento! Goditeli!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Veloce - Bianco Ghiaccio - 2013 - P

Sedili in tessuto competizione bicolore rosso/nero! Veramente belli, sono stato molto tentato pure io da questo abbinamento! Goditeli!

Io ho cambiato idea praticamente all ultimo!
E devo dire che mi piacciono..però anche all black dev'essere una figata!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Veloce - Bianco Ghiaccio - 2013 - P

davvero belli i tuoi interni con gli ultimi acquisti, il pomello è semplice da montare?i tappetini sono una chicca..ora manca la pedaliera
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Veloce - Bianco Ghiaccio - 2013 - P

davvero belli i tuoi interni con gli ultimi acquisti, il pomello è semplice da montare?i tappetini sono una chicca..ora manca la pedaliera

Grazie innanzitutto! :D

Allora...ecco qui come sono andati i passaggi di installazione del nuovo pomello:

Qui è come si presenta la leva del cambio senza pomello..

Si vede chiaramente la molla per la siringa della retromarcia e il filetto sulla leva con disegno a mezzaluna

img.tapatalk.com_d_13_11_19_aqa2utup.jpg



Ecco. .adesso dimenticate il filetto che non serve piu a niente. ..
prima infatti serviva per fissare il pomello originale con l'apposito dado..
Ma come vedete sul pomello non c'è alcuna filettatura

img.tapatalk.com_d_13_11_19_u7ybajeh.jpg



Ora invece vi forniscono questa strumentazione

img.tapatalk.com_d_13_11_19_tygeja6y.jpg


Adesso il fissaggio viene fatto da questa sorta di vite a prigioniero che presenta in testa una sagomatura per chiavi esagonali da applicare con la mini chiavetta fornita in dotazione

img.tapatalk.com_d_13_11_19_7ymysaby.jpg


Questa vite infatti è quella che farà da fermo..perche la si stringe contro la parte liscia del cilindretto filettato a mezzaluna..
In foto si nota bene come stringendo la vite si sia creato un piccolo solco che è quello che ci permette di tenere fisso il pomello

img.tapatalk.com_d_13_11_19_avyzete7.jpg


img.tapatalk.com_d_13_11_19_9y7yse6u.jpg


img.tapatalk.com_d_13_11_19_6ydasesy.jpg


La parte piu "difficile" ? Posizionare all altezza giusta il pomello...
Infatti se lo si posiziona fino in fondo non si riesce ad alzare la siringa della retro...
Troppo in alto invece non fa presa perche non becca il cilindro..

Serve metterlo in una via di mezzo. ..e state attenti..perche se lo stringete subito al primo colpo magari lasciate il solco sulla leva..e se per un qualche motivo non va bene e dovete spostarlo di pochi millimetri , andrete poi (giustamente ) a stringere di nuovo creando un altro solco che rischia di essere talmente vicino all altro da crearne non 2 piccoli ma bensi uno grosso!

E allora il pomello non vi starà fermo penso. .perche avrà un minimo di gioco e si sposta..

Ecco la posizione che ho trovato io

img.tapatalk.com_d_13_11_19_azytabyv.jpg



Ed....ecco qui il lavoro finito

img.tapatalk.com_d_13_11_19_e9e3ypyd.jpg
 
  • Like
Reactions: Emanuele84