Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm2 120cv - 2016

Marcko

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2020
15
5
4
54
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd exclusive
Salve ragazzi, sono un nuovo membro registrato su questo gruppo il mio nome è Marco.. pochi giorni fa ho comprato la mia prima Alfa Romeo giulietta 1.6jtd 120cv anno 2016 usata con 60mila km allestimento exclusive.. mi chiedevo una cosa.. come posso far in modo che la macchina consumi meno? Premetto che non ho una guida spericolata ma sembra veramente che la macchina succhi peggio di un ferrari.. fatemi sapere per favore grazie!!
PicsArt_01-25-08.46.39.jpeg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
  • Like
Reactions: Gascan e ziopalm
Dipende dai percorsi e piede se fai poca strada e città e non riesci a scaldarla bene i consumi sono altini comunque sopra i 12/13 dovrebbe farli... quanto ti fa? Io facendo abbastanza città e extra sto intorno ai 16/18... autostrada non vado quasi mai...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questa non credo sia la sezione giusta per il tuo post.
Comunque cosa intendi per consuma tanto? Io riesco a fare anche 22/24 km/L in extraurbano. Prova con uno stile di guida più soft come consigliato sopra, altrimenti c’è qualcosa che non va.
Ps ma dalla my16 la griglia cromata sul muso non è stata sostituita col nido d’api?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non ci capisco molto.. a me da questo.. scusate se non è la sezione giusta secondo voi comè?
 
Guarda che io in città faccio pure meno... quella è una media e non è propio reale ci fai con un pieno 800 km? O più fai 800 diviso i litri circa 50 e vedi i consumi io lo fatto qualche volta e sto suo 17/18... qualsiasi auto se si fa solo città consuma molto di più.. con la giulietta 1.6 se fai tragitti di 4/5 km fai 10/12 non di più...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ero abituato con una polo 1.2 tdi forse ecco perché mi sembra eccessivo ahahha..