Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm2 120cv - sport - my19

Benvenuto, molto bella auguri
 
Buongiorno. Più che un commento, vorrei, se possibile, un suggerimento o un consiglio da qualcuno che è proprietario di Giuletta sul perché comprarla adesso. Al Mirafiori Motor Village mi avevano offerto una Giulietta Super a 20:500. Niente male per una macchina simile e per le mie tasche, anche se ovviamente è ormai fuori produzione e avrei dovuto scegliere fra quelle disponibili come colore (né azzurra né rossa, cosa per me molto importante). Me ne avrebbero date 2.300 per la mia Alfa 147 1.9 diesel di 10 anni, con 90.000 km fatti quasi tutti su autostrade e sytrade extraurbane, tenuta bene e che mi soddisfa in tutto (in foto) ma che purtroppo dovrò prima o poi cambiare perché Euro4 e, anche se non abito in Torino, quando vado lì per commissioni mi bloccano. Sto cercando davvero di farmela piacere, la Giulietta, cercando tutti i pregi, a partire dalla tenuta di strada e dal posteriore, che è l'unica cosa che mi è sempre piaciuta (il frontale mi sembra vuoto rispetto all'aggressività "di famiglia" delle Alfa), ma sinceramente non riesco sorridere al pensiero di scendere dalla mia 147 bellissima, con tetto apribile, comoda per il mio garage, piccola ma abbastanza potente, propio adatta a me (tra 'altro già mia), per salire su una macchina ormai fuori produzione, che in famiglia a nessuno piace (mia moglie nei sedili posteriori non vede nulla, quando viaggia nel sedile anteriore per chiudere la porta deve allungarsi, mentre per lei la 147 è perfetta. Grazie a chi vorrà rispondere (accetto anche ironia, ma nei limiti :)
Domenico Ippolito
Salve ragazzi, mi chiamo Raffaele e sono un fornaio notturno di 34 anni in provincia di Roma, mi ha appena chiamato il concessionario a. Fiori x dirmi che il finanziamento è passato e sono proprietario di una Giulietta km0 my19 sport, bianco alfa con optional pinze rosse, uconnect 6.5 e poi non so che altro perché a chi l'ha ordinata non è passato il finanziamento e io l'ho trovata e presa subito a prezzo stracciato, ditemi voi le cose che ci sono in più perché dai listini non ci capisco un tubo, siccome la devo prendere ancora e non era inizializzata sapere darmi indicazioni su cosa devo controllare prima di lasciare il concessionario grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: Lore94
Buongiorno. Più che un commento, vorrei, se possibile, un suggerimento o un consiglio da qualcuno che è proprietario di Giuletta sul perché comprarla adesso. Al Mirafiori Motor Village mi avevano offerto una Giulietta Super a 20:500. Niente male per una macchina simile e per le mie tasche, anche se ovviamente è ormai fuori produzione e avrei dovuto scegliere fra quelle disponibili come colore (né azzurra né rossa, cosa per me molto importante). Me ne avrebbero date 2.300 per la mia Alfa 147 1.9 diesel di 10 anni, con 90.000 km fatti quasi tutti su autostrade e sytrade extraurbane, tenuta bene e che mi soddisfa in tutto (in foto) ma che purtroppo dovrò prima o poi cambiare perché Euro4 e, anche se non abito in Torino, quando vado lì per commissioni mi bloccano. Sto cercando davvero di farmela piacere, la Giulietta, cercando tutti i pregi, a partire dalla tenuta di strada e dal posteriore, che è l'unica cosa che mi è sempre piaciuta (il frontale mi sembra vuoto rispetto all'aggressività "di famiglia" delle Alfa), ma sinceramente non riesco sorridere al pensiero di scendere dalla mia 147 bellissima, con tetto apribile, comoda per il mio garage, piccola ma abbastanza potente, propio adatta a me (tra 'altro già mia), per salire su una macchina ormai fuori produzione, che in famiglia a nessuno piace (mia moglie nei sedili posteriori non vede nulla, quando viaggia nel sedile anteriore per chiudere la porta deve allungarsi, mentre per lei la 147 è perfetta. Grazie a chi vorrà rispondere (accetto anche ironia, ma nei limiti :)
Domenico Ippolito

Ho pensato, dato che il tuo budget è sui 20.000 o poco più, hai provato a vedere qualche Giulia usata sempre su questo prezzo? Su autoscout ne ho trovate per esempio.... La Giulia è più aggressiva sul davanti e come linea è più filante ( come pareri su guida, confort ecc purtroppo mai guidata quindi non posso dire nulla). Una Giulietta possiedo ( 1.6 105CV), a me piace molto, vabbè sarà che vengo da una Picasso e quindi mi sono accontentato con " poco" :D, però se dici che davanti non ti ispira tanto e non piace tanto come comodità prova con qualche Giulia usata.
 
Alfa Romeo per € 18.800,-

Giusto per farti un esempio. Se ho sbagliato a consigliarti chiedo scusa
Grazie. La Giulia è troppo larga. In ogni caso io sto ancora cercando di capire che alimentazione prendere. Con i km che faccio dovrei prendere benzina, ma adesso che mi sono abituato al diesel 1.9 della mia 147 mi dispiace cambiare. In ogni caso, grazie per il suggerimento. Tanto non ho fretta.
 
  • Like
Reactions: Lore94
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie. La Giulia è troppo larga. In ogni caso io sto ancora cercando di capire che alimentazione prendere. Con i km che faccio dovrei prendere benzina, ma adesso che mi sono abituato al diesel 1.9 della mia 147 mi dispiace cambiare. In ogni caso, grazie per il suggerimento. Tanto non ho fretta.

Figurati, è un piacere. Cerco di fare il possibile.
Se non fai molti km all'anno il benzina va bene... È vero che all'inizio ti farà "strano" essendo abituato a un diesel ma secondo me è questione di abitudine.

Purtroppo questa storia dei blocchi del traffico è antipatica.
 
  • Like
Reactions: Domenicomimi