Buongiorno. Più che un commento, vorrei, se possibile, un suggerimento o un consiglio da qualcuno che è proprietario di Giuletta sul perché comprarla adesso. Al Mirafiori Motor Village mi avevano offerto una Giulietta Super a 20:500. Niente male per una macchina simile e per le mie tasche, anche se ovviamente è ormai fuori produzione e avrei dovuto scegliere fra quelle disponibili come colore (né azzurra né rossa, cosa per me molto importante). Me ne avrebbero date 2.300 per la mia Alfa 147 1.9 diesel di 10 anni, con 90.000 km fatti quasi tutti su autostrade e sytrade extraurbane, tenuta bene e che mi soddisfa in tutto (in foto) ma che purtroppo dovrò prima o poi cambiare perché Euro4 e, anche se non abito in Torino, quando vado lì per commissioni mi bloccano. Sto cercando davvero di farmela piacere, la Giulietta, cercando tutti i pregi, a partire dalla tenuta di strada e dal posteriore, che è l'unica cosa che mi è sempre piaciuta (il frontale mi sembra vuoto rispetto all'aggressività "di famiglia" delle Alfa), ma sinceramente non riesco sorridere al pensiero di scendere dalla mia 147 bellissima, con tetto apribile, comoda per il mio garage, piccola ma abbastanza potente, propio adatta a me (tra 'altro già mia), per salire su una macchina ormai fuori produzione, che in famiglia a nessuno piace (mia moglie nei sedili posteriori non vede nulla, quando viaggia nel sedile anteriore per chiudere la porta deve allungarsi, mentre per lei la 147 è perfetta. Grazie a chi vorrà rispondere (accetto anche ironia, ma nei limiti

Domenico Ippolito