Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 120Cv Sprint Speciale Rosso Competizione MY2016 (MB)

Ma con i B8 parliamo di 30 o 45/50 mm in meno? O lasci le molle della QV?
Il meccanico me l'ha sconsigliato almeno 10 volte...ma forse per evitare di andargli a rompere le palle troppo spesso :rolleyes:
Io però andrei di B6 con le ProKit per non esagerare: -30 e così risolvo l'assetto Stelvio di serie :D

Broken se metti le molle del Prokit sportive accorciate devi mettere gli ammo B8 come fà None, xchè hanno lo stelo + corto dei B6 e lavorano quindi meglio con il Prokit o altre molle sportive di qualità, tipo H&R, Cobra Kw Vogtland o quello che preferisci
B6 sono per migliorare il reparto AMMORTIZZATORI con l'uso delle molle originali a tutta lunghezza, i B4 invece solo un'alternativa di miglior qualità rispetto agli ammortizz. di ricamio originali
In ogni caso il kit PROKIT su Giulietta abbassa di circa 30 mm, e circa 15 mm sulle QV e Veloce TBi che sono già 20 mm + basse delle normali Giulietta
 
  • Like
Reactions: kormrider e None
Broken se metti le molle del Prokit sportive accorciate devi mettere gli ammo B8 come fà None, xchè hanno lo stelo + corto dei B6 e lavorano quindi meglio con il Prokit o altre molle sportive di qualità, tipo H&R, Cobra Kw Vogtland o quello che preferisci
B6 sono per migliorare il reparto AMMORTIZZATORI con l'uso delle molle originali a tutta lunghezza, i B4 invece solo un'alternativa di miglior qualità rispetto agli ammortizz. di ricamio originali
In ogni caso il kit PROKIT su Giulietta abbassa di circa 30 mm, e circa 15 mm sulle QV e Veloce TBi che sono già 20 mm + basse delle normali Giulietta

I B6 è vero che non hanno stelo accorciato ma più di una volta ho sentito/letto che possono essere accoppiati a molle per abbassare fino ad un massimo di 30 mm.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non vi disperare, poi vi faccio sapere. Intanto dopo metto in vendita molle qv e ammortizzatori accoppiati con molle originali (assetto sportivo)
Ho solo 42.000 km e sono belli rigidi ancora, poi con le molle originali durano una vita
 
Oggi igiene orale e.....tocco finale
 

Allegati

  • 20200615_120147.jpg
    20200615_120147.jpg
    797.8 KB · Visualizzazioni: 193
  • 20200615_120002.jpg
    20200615_120002.jpg
    538.7 KB · Visualizzazioni: 178
Oggi montato finalmente l'assetto b8 eibach.
Davanti si è abbassata e dietro si è alzata....mah?! Esteticamente non ho guadagnato nulla, ma la guida è cambiata in meglio, piantata in curva e paradossalmente più confortevole sullo sconnesso, zero handling e beccheggio.
Niente a che vedere con un assetto corsaiolo, sia ben inteso, solo un miglioramento di guida/comfort.
Diciamo che puòi correre, anche con passeggeri a bordo, mentre prima caricando al posteriore....si sentiva.
Cmq adesso aspetto un po' per vedere l'assestamento e vi aggiorno.
Intanto se qualcuno fosse interessato, vendo le molle QV e tutto l'assetto sportivo originale della Sprint, che già è gran cosa rispetto allo standard.
Contattatemi in privato
 

Allegati

  • 20200626_173416.jpg
    20200626_173416.jpg
    649.4 KB · Visualizzazioni: 162
  • 20200626_173542.jpg
    20200626_173542.jpg
    316.7 KB · Visualizzazioni: 169
  • 20200626_194229.jpg
    20200626_194229.jpg
    491.5 KB · Visualizzazioni: 148
Oggi montato finalmente l'assetto b8 eibach.
Davanti si è abbassata e dietro si è alzata....mah?! Esteticamente non ho guadagnato nulla, ma la guida è cambiata in meglio, piantata in curva e paradossalmente più confortevole sullo sconnesso, zero handling e beccheggio.
Niente a che vedere con un assetto corsaiolo, sia ben inteso, solo un miglioramento di guida/comfort.
Diciamo che puòi correre, anche con passeggeri a bordo, mentre prima caricando al posteriore....si sentiva.
Cmq adesso aspetto un po' per vedere l'assestamento e vi aggiorno.
Intanto se qualcuno fosse interessato, vendo le molle QV e tutto l'assetto sportivo originale della Sprint, che già è gran cosa rispetto allo standard.
Contattatemi in privato
Si capisce che ne capisci: ma cio' che stupisce il volgo (me), è la condizione di bellezza e conservazione dell'insieme, 42k e vederla cosi' fresca e lucente.... BRAVO.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None
Esistono ancora, quelli che ti stringono le ruote con la dinamometrica
 

Allegati

  • 20200702_145339.jpg
    20200702_145339.jpg
    643.5 KB · Visualizzazioni: 139
  • Like
Reactions: ARTOTO e Lorenzo12
Pubblicità - Continua a leggere sotto