Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 175cv - TCT - Sprint Speciale - Rosso competizione - 2015

Lorenzo12

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Rimontato tutto e lucidata, le linee di questa macchina mi lasciano sempre più senza parole... *-* Prossimamente le altre modifiche, cerchi esclusi, non saranno (solo) a livello estetico.
 

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Buongiorno a tutti, nuovi aggiornamenti dal mio garage! Innanzitutto volevo ringraziare tutti gli utenti del forum perché grazie a voi sono riuscito a chiarirmi una marea di dubbi e lacune semplicemente leggendo i 3d giusti. I nuovi cambiamenti riguardano i paddle, i tappetini e ultimo ma non per importanza il portachiavi. Fatto anche un tagliando completo.

-PADDLE: presi su Amazon alla modica cifra di 12€, sono della Heinmo, adattabili per la golf 7, ho riutilizzato solo la parte in alluminio riavvitandola sui paddle originali
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-TAPPETINI: presi su Amazon a 49€, sono della Dorenah, sono favolosi, sia per il materiale usato sia per come si adattano alla macchina (clip e bordi esterni). Piccola chicca: lungo tutto il bordo è presente il velcro, quindi si evitano i fastidiosissimi rialzamenti degli angoli
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-PORTACHIAVI: preso su Amazon a 16€, della Blackstauff, in carbonio vero, frontale Giulietta
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Entro il prossimo mese ho intenzione di cambiare l'assetto (con ogni probabilità sarà il kit B12, anche se so che purtroppo non riuscirò a risolvere il problema "effetto SUV" che affligge la Giulietta, ma almeno non avrò più il problema del rollio), dischi, pasticche, tubi freni e liquido freni, cerchi e gomme, tubi siliconici.. poco alla volta spero di riuscire a fare tutto. Un saluto dalla bella
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ziopalm

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hai dovuto metter tutte qll rondelle per spessorare?
 

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Nono le avevo prese in più per precauzione, alla fine ne ho usate 6 (3 per paddle, stesso discorso per viti e dadi). Non per spessorare ma per sicurezza, ho fatto una cosa più sicura per evitare di doverci rimettere mano in futuro. Diciamo che è un'accortezza in più, perché alla fine la forza che ci metti per cambiare marcia non è che sia chissà quanta, però non si sa mai, mi trovavo e le ho messe. In parole povere è semplicemente una paletta di alluminio avvitata alla parte dietro del paddle originale, niente di più, senza modificare niente (eccetto 3 buchi per far passare le viti). Per spessorare intendi tra la parte in metallo e il retro del paddle in plastica? Lì ho usato un tubetto (grigio) che era dei Lego, in pratica il tubetto spinge la paletta di alluminio verso l'esterno, che però è bloccata dalla testa della vite (il dado si trova all'interno del paddle originale). Spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi pure
 

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parlo della foto laterale... quindi è normaler tutto qll spazio tra la paletta dall'alluminio e il paddle di plastica?
 

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La paletta di plastica dietro non è piatta, quindi fissando un lato dell'alluminio a contatto con la plastica, l'altro lato viene per forza di cose distaccato. Per questo ho messo i due tubetti dei Lego, altrimenti la paletta non resta fissa ma ha quel centimetro di gioco prima di arrivare a contatto con quella di plastica ed azionare il cambio marcia.
 
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Finalmente è arrivata la slitta di Babbo Natale!! Per iniziare l'anno con il botto, subito una settimana di ferie, ci si chiude in garage e si aprono i regali.. buone feste e buon anno a tutti!!
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Ebbene si, finalmente ho spacchettato e montato tutto. Elenco qui i vari "regali" che mi sono fatto:
1) assetto completo formato da ammortizzatori bilstein b8 e molle novitec (dichiarano -4cm e appena montati sono a -2), tamponi e gommini vari nuovi, ho riutilizzato solo i parapolvere posteriori. Per il momento tutte le mie preoccupazioni riguardo l'eccessiva rigidità si sono rivelate infondate.
2) dischi freno ebc baffati e pasticche ebc greenstuff
3) tubi freno in treccia
4) olio freni motul rbf 660
5) fondo, vernice, scritte e trasparente per pinze freni gialle
6) kit riparazione freni Brembo: gommini + pistoncini. I miei non erano rovinati, ma siccome ho dovuto smontare tutto per riverniciare, ho preferito rimettere tutto nuovo
7) fogli catramati isolanti con i quali (per ora) ho rivestito solo l'interno della macchina (non gli sportelli) per mancanza di tempo

Più in là vi aggiornerò sui miglioramenti tangibili. Al momento sono ancora nella fase "rodaggio" e non ho potuto testare l'efficacia dei freni e dell'assetto. Per quanto riguarda i fogli catramati, sento l'auto molto più silenziosa rispetto a prima, anche se finché non li metto anche nelle portiere ho paura che possa essere soltanto un effetto placebo. Allego alcune foto.
 

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La macchina non è in piano, non usate questa foto per vedere se vi soddisfa l'assetto (per quanto riguarda l'altezza). Appena possibile posterò foto adatte :)
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