Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 120Cv TCT Sprint Bianco Alfa MY2021 (Roma)

Come hai fatto a escludere L'Adblue?
Elettronicamente da centralina si può riprogrammare e far credere alla macchina che non c'è mai stato. Nelle auto con adblue quando elimini il dpf, chiudono anche le egr e impianto adblue completo. Rimane tutto a bordo ma scollegato, è come se non ci fosse.
 
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Elettronicamente da centralina si può riprogrammare e far credere alla macchina che non c'è mai stato. Nelle auto con adblue quando elimini il dpf, chiudono anche le egr e impianto adblue completo. Rimane tutto a bordo ma scollegato, è come se non ci fosse.
Quindi non è un lavoro da chiunque? Bisogna saper dove mettere le mani per far felice sia il portafoglie 🍁🍁🍁🍁 e anche il motore 😁, direi che non è male.
 
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Quindi non è un lavoro da chiunque? Bisogna saper dove mettere le mani per far felice sia il portafoglie 🍁🍁🍁🍁 e anche il motore 😁, direi che non è male.
No, decisamente non è un lavoro che può fare ammiocuggino, perché incasinare la centralina è un attimo. Però se il lavoro è fatto bene ti ritrovi, come è successo a me, un'altra auto tra le mani. Se dovesse interessarti il discorso, ti posso mettere in contatto con l'officina a cui mi sono rivolto io, che è nella tua regione ;)
 
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No, decisamente non è un lavoro che può fare ammiocuggino, perché incasinare la centralina è un attimo. Però se il lavoro è fatto bene ti ritrovi, come è successo a me, un'altra auto tra le mani. Se dovesse interessarti il discorso, ti posso mettere in contatto con l'officina a cui mi sono rivolto io, che è nella tua regione ;)
Grazie, per il momento sono apposto così, sai anche se lo fa per la Stelvio?
 
Si già fatto anche su Giulia.
Non appena passo da Giulietta a Stelvio sarà una cosa che mi può interessare molto, immagino che adesso il sensore MAP è tutto il condotto d'aspirazione soffre di meno.
 
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Non appena passo da Giulietta a Stelvio sarà una cosa che mi può interessare molto, immagino che adesso il sensore MAP è tutto il condotto d'aspirazione soffre di meno.
I vantaggi sono molteplici, oltre a respirare solo aria pulita, grazie alla chiusura delle due EGR, non essendoci più il dpf vicino al catalizzatore e alla turbina si abbassano notevolmente le temperature di esercizio, inoltre non rigenerando più si consuma meno e non si verifica più il trafilaggio di gasolio nella coppa dell'olio. Ultimo ma non meno importante, escludendo tutto l'impianto adblue si evitano tutte le rogne, i guasti e le spese, tipiche di questi circuiti, incrostazioni all'iniettore, guasti al sensore al galleggiante alla centralina e chi più ne ha più ne metta. Comunque se ti serve, sono qua.
 
Ultima modifica:
I vantaggi sono molteplici, oltre a respirare solo aria pulita, grazie alla chiusura delle due EGR, non essendoci più il dpf vicino al catalizzatore e alla turbina si abbassano notevolmente le temperature di esercizio, inoltre non rigenerando più si consuma meno e non si verifica più il trafilaggio di gasolio nella coppa dell'olio. Ultimo ma non meno importante, escludendo tutto l'impianto adblue si evitano tutte le rogne, i guasti e le spese, tipiche di questi circuiti, incrostazioni all'iniettore, guasti al sensore al galleggiante alla centralina e chi più ne ha più ne metta. Comunque se ti serve, sono qua.
Direi che è un ottimo lavoro 👍 a livello di prestazioni. Dicevi che si trova nella mia zona? Dove di preciso perché io sono di Bologna.
 
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