Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 120Cv TCT Sprint Bianco Alfa MY2021 (Roma)

L'acqua distillata non va bene, se dovessi riattivare l'impianto, i sensori andrebbero subito in errore.
E' pieno di adblue e ho aggiunto un additivo per evitare che l'urea cristallizzi e incrosti tutto l'ambaradan, come consigliato dal mio preparatore e come descritto in un post precedente all'interno di questo stesso thread.
Ero convinto che l'avessi eliminato completamente. Ma hai intenzione di riattivarlo o temi per una futura rivendita? È sempre un zavorra in più che si porta addosso.. un serbatoio pieno con 15~20 litri di urea.. conveniva quantomeno svuotarlo.

Ero convinto che l'avessi eliminato completamente. Ma hai intenzione di riattivarlo o temi per una futura rivendita? È sempre un zavorra in più che si porta addosso.. un serbatoio pieno con 15~20 litri di urea.. conveniva quantomeno svuotarlo.
Non ho intenzione di riattivarlo e comunque non si sa mai cosa succederà in futuro. Il fatto è che rimuovere tutto l’impianto sarebbe stato un lavorone mentre disattivarlo risultava molto più semplice ed economico. Nel serbatoio ci stanno 12 litri di urea e se lo tieni vuoto si incrosta quindi il consiglio del preparatore è stato di tenerlo pieno con l’aggiunta dell’additivo.

Oggi giornata di ricordi, ho trovato una foto della mia prima alfa. Era il 1988 lei era una alfasud 1.2 benzina e gpl, naturalmente rossa!

IMG_0763.jpeg

- Informazione Pubblicitaria -
11.jpg

Ho questo stereo con apple car play che funziona collegando il telefono col cavetto alla presa usb.
Sto pensando di mettere un adattatore wirless tipo questo in foto

s-l1600.jpg

Qualcuno l'ha provato? Ha senso? Eliminerei il cavo ma è anche vero che non lo uso spesso il navi, e poi se il telefono è attaccato al cavo si ricarica anche nel frattempo. Consigli?

È una cianfrusaglia
Mantieni il telefono attaccato.

• Like
Reactions: Gegge67 e Ulianix
Visualizza allegato 260334

Ho questo stereo con apple car play che funziona collegando il telefono col cavetto alla presa usb.
Sto pensando di mettere un adattatore wirless tipo questo in foto

Visualizza allegato 260336

Qualcuno l'ha provato? Ha senso? Eliminerei il cavo ma è anche vero che non lo uso spesso il navi, e poi se il telefono è attaccato al cavo si ricarica anche nel frattempo. Consigli?
Io ho quello di Carlink sulla 500, molto comodo, si collega direttamente e via, sia carplay che android auto.

• Like
Reactions: Ulianix
Usare il sistema wireless e comodo Ma sarebbe meglio poi avere anche la ricarica wireless perché credo che il consumi batteria siano abbastanza elevati se si usano i vari sistemi..

• Like
Reactions: VURT e Ulianix
Usare il sistema wireless e comodo Ma sarebbe meglio poi avere anche la ricarica wireless perché credo che il consumi batteria siano abbastanza elevati se si usano i vari sistemi..
Effettivamente è vero, usando i vari sistemi, la batteria si scarica abbastanza velocemente. Non saprei come fare per ricaricare il telefono, a meno di attaccarlo sempre con cavetto alle altre prese usb presenti.

Mi rendo conto di aver pensato una stupidaggine, eliminare il cavetto per avere il car play wireless e poi mettere il cavetto per ricaricare il telefono 🤣 🤣 🤣

Vabbè, mi sa che lascio il mondo come sta.

A volte la risposta è intrinseca nella domanda. Io ho 3 prese USB di cui una a ricarica rapida, che non è quella dello stereo, se necessità l'attacco lì. In ogni caso se fai tratti brevi non l'attacchi e quindi non lo usi, invece con il wireless è sempre collegato.

Ultima modifica:
X