Alfa romeo giulietta 1.6jtdm vs Ford focus 1.6tdci

Non vorrei essere presuntuoso, ma come si fa a paragonare una GIULIETTA ad focus, anche quattroruote quando ha fatto il confronto non l'ha presa in considerazione. Focus è una macchina anonima da famiglia GIULIETTA è una macchina con l'indole sportiva e dalla linea personale che emoziona. Focus non è male, ma va paragonata ad una citroen c4, ad una ranault megane, ad una peugeot ecc.

Qui non è tanto un paragone fra le due auto, quanto fare una scelta tra la macchina "onesta e ad un buon prezzo" (la focus) e la macchina "strabella che ti costa un po' di più" (la Giuly ovviamente).

Cmq, anche i miei stanno prendendo in considerazione queste 2 auto per sostituire la vecchia SW di famiglia: la focus ha dalla sua parte che ha una linea carina, e soprattutto un OTTIMO rapporto qualità/prezzo, davvero interessante, ed è soprattutto questo che attrae.
D'altra parte per la Giulietta (a parità circa di motorizzazione) bisogna sborsare qualche migliaio di € in più, però hai un'auto di cui non ti stancherai mai, di un livello decisamente superiore, sia estetico, sia di prestazioni (confrontando i 1.6 diesel, il multijet tira fuori una coppia e quindi un'accelerazione che la focus se le scorda, anche se ha qualche cavallino in +).
Stesso discorso vale per le altre motorizzazioni, 1.4 turbo MA batte 1.6 ecoboost.

Per essere sicuri, come al solito, bisogna toccare con mano entrambe, cmq a mio avviso, se uno se la può permettere, MEGLIO la Giulietta!

Qui non è tanto un paragone fra le due auto, quanto fare una scelta tra la macchina "onesta e ad un buon prezzo" (la focus) e la macchina "strabella che ti costa un po' di più" (la Giuly ovviamente).

Cmq, anche i miei stanno prendendo in considerazione queste 2 auto per sostituire la vecchia SW di famiglia: la focus ha dalla sua parte che ha una linea carina, e soprattutto un OTTIMO rapporto qualità/prezzo, davvero interessante, ed è soprattutto questo che attrae.
D'altra parte per la Giulietta (a parità circa di motorizzazione) bisogna sborsare qualche migliaio di € in più, però hai un'auto di cui non ti stancherai mai, di un livello decisamente superiore, sia estetico, sia di prestazioni (confrontando i 1.6 diesel, il multijet tira fuori una coppia e quindi un'accelerazione che la focus se le scorda, anche se ha qualche cavallino in +).
Stesso discorso vale per le altre motorizzazioni, 1.4 turbo MA batte 1.6 ecoboost.

Per essere sicuri, come al solito, bisogna toccare con mano entrambe, cmq a mio avviso, se uno se la può permettere, MEGLIO la Giulietta!

Scegliere tra due auto significa metterle a confronto..........

- Informazione Pubblicitaria -
Il fatto che la Giulietta abbia una coppia superiore con un minor numero di cavalli è il fatto che dovrebbe garantirti che non è vuota sotto.
Il JTDM come consumi è molto molto buono, il tdci un po' meno.
Meno cavalli = Meno bollo.
La Giulietta sarà soggetta a minor svalutazione nell'immediato. Nel lungo periodo nessuno lo può dire...

A me personalmente la Focus non piace un granchè e mi ha dato zero emozioni quando l'ho provata, però smettiamola di scandalizzarci per un confronto Focus Vs Giulietta!

Sono due vetture diverse, ma confrontabilissime... così come lo sono la Serie1 BMW e l'A1, la Golf e l'Astra, la Megane e la 308!

Alcune non ci piaceranno, costeranno troppo, non ci convinceranno a livello a livello meccanico, di guida, di finiture, ma, che ci piaccia o meno, sono tutte molto simili. Poi le piccole differenze fanno le grandi differenze tutti i giorni (tipico esempio Delta e Bravo, meccanicamente la stessa auto ma che si guidano molto diversamente).

Detto questo: Giuly tutta la vita, ma se stai valutando ford c'è anche l'Astra, e la Megane (e non parlate di sportività perchè la meggy ha la sua da dire)...

X