Un paio di cosette che non mi piacciono.. è giusto anche fare il punto su alcune cose che, almeno a me, non mi soddisfano:
1) TCT: in modalità manuale scala da solo se si schiaccia l'acceleratore un po' di più. Non mi piace per niente questa cosa, in manuale lo vorrei manuale, vorrei essere io a decidere. Se voglio schiacciare a fondo a bassi giri per valutare la ripresa, o per comfort di marcia, diciamo in 5a o 6a andando pianoschiaccio tutto per fare un sorpasso in comfort e comodità, mi butta giù una o due marce da solo, odioso comportamento..
A mio parere in modalità manuale l'unica cose che dovrebbe fare da solo è scalare quando il regime scende sotto al limite minimo, il resto dovrebbe lasciarlo decidere a me.
2) Instabilità in staccata: Quando si stacca con un po' di decisione da velocità sostenuta l'auto sembra molto instabile e "galleggia" parecchio. Non so se sia dovuto al fatto che pastiglie e gomme si debbano ancora assestare a dovere (ho 900 Km, e fatti andando molto tranquillo). Certo i Pirelli Cinturato P7 non sono gli pneumatici che avrei montato io.. molto turistici e poco sportivi.. ma la sensazione in staccata decisa è davvero di instabilità, soprattutto se si è in leggera curva, ma anche sul dritto scodinzola davvero troppo.