Un paio di cosette che non mi piacciono.. è giusto anche fare il punto su alcune cose che, almeno a me, non mi soddisfano:
1) TCT: in modalità manuale scala da solo se si schiaccia l'acceleratore un po' di più. Non mi piace per niente questa cosa, in manuale lo vorrei manuale, vorrei essere io a decidere. Se voglio schiacciare a fondo a bassi giri per valutare la ripresa, o per comfort di marcia, diciamo in 5a o 6a andando pianoschiaccio tutto per fare un sorpasso in comfort e comodità, mi butta giù una o due marce da solo, odioso comportamento..
A mio parere in modalità manuale l'unica cose che dovrebbe fare da solo è scalare quando il regime scende sotto al limite minimo, il resto dovrebbe lasciarlo decidere a me.
2) Instabilità in staccata: Quando si stacca con un po' di decisione da velocità sostenuta l'auto sembra molto instabile e "galleggia" parecchio. Non so se sia dovuto al fatto che pastiglie e gomme si debbano ancora assestare a dovere (ho 900 Km, e fatti andando molto tranquillo). Certo i Pirelli Cinturato P7 non sono gli pneumatici che avrei montato io.. molto turistici e poco sportivi.. ma la sensazione in staccata decisa è davvero di instabilità, soprattutto se si è in leggera curva, ma anche sul dritto scodinzola davvero troppo.
La mia quando sto in manuale anche quando accelero non scala da sola, in manuale scala da sola solo quando vado parecchio giù di giri, vero è che non ho mai provato in manuale a schiacciare tutto all'improvviso, ma con accellerate decise in manuale non mi scala da sola.