Prima mi hanno detto che in Dynamic è tutto più estremo e sensibile e che forse poteva essere una gestione sua bla bla bla, poi gliel'ho fatta provare e ha fatto anche a lui la scalata in 2a quando in 3a è andato di paletta destra per mettere la 4a.
Mi ha detto che si sarebbe informato in Alfa, e comunque se resta questo comportamento (a detta sua c'è una fase di autoapprendimento del TCT che può durare qualche migliaio di Km, e che potrebbe portare alla risoluzione automagica del problemino) si farà un reset del "cervello" del TCT per ripristinare il tutto. Ma dice che bisogna aspettare ancora qualche migliaia di Km per farlo.. Vabè intanto si informano e mi faranno sapere qualcosa.
Non è proprio uno scatto, ma verso fine corsa del pedale è come se ci fosse un "gradino", insomma si sente qualcosa. In effetti se non si supera quello step non scala da sola, mentre se si fa a fondo corsa tira giù anche due marce per dare il massimo della potenza (anche se con il tempo che perde a levare due marce, si perde quel secondino che alla fine a mio parere è controproducente, se restasse nella marcia in cui si è, o al massimo ne scalasse solo una sarebbe molto meglio).