Alfa Romeo Giulietta - 1.750 TBi 240cv TCT - Veloce - Bianco Alfa - 2017 - TO - MY16

Non mi risulta.
In sequenziale puoi tirare le marce fino al limitatore.
Così dovrebbe essere, ma non ho mai avuto il coraggio di portarla a limitatore
 
  • Like
Reactions: fabereng
Prima mi hanno detto che in Dynamic è tutto più estremo e sensibile e che forse poteva essere una gestione sua bla bla bla, poi gliel'ho fatta provare e ha fatto anche a lui la scalata in 2a quando in 3a è andato di paletta destra per mettere la 4a.
Mi ha detto che si sarebbe informato in Alfa, e comunque se resta questo comportamento (a detta sua c'è una fase di autoapprendimento del TCT che può durare qualche migliaio di Km, e che potrebbe portare alla risoluzione automagica del problemino) si farà un reset del "cervello" del TCT per ripristinare il tutto. Ma dice che bisogna aspettare ancora qualche migliaia di Km per farlo.. Vabè intanto si informano e mi faranno sapere qualcosa.

Allora anche tu hai sentito quello scattino a fondoscala accelleratore? io per la prima volta l'ho sentito quando ho fatto quella prova da te indicata, comunque in manuale se non fai fare quello scattino non scala, ma sai qual'è la funzione de quello scattino a fondoscala accelleratore?

Non è proprio uno scatto, ma verso fine corsa del pedale è come se ci fosse un "gradino", insomma si sente qualcosa. In effetti se non si supera quello step non scala da sola, mentre se si fa a fondo corsa tira giù anche due marce per dare il massimo della potenza (anche se con il tempo che perde a levare due marce, si perde quel secondino che alla fine a mio parere è controproducente, se restasse nella marcia in cui si è, o al massimo ne scalasse solo una sarebbe molto meglio).
 
Prima mi hanno detto che in Dynamic è tutto più estremo e sensibile e che forse poteva essere una gestione sua bla bla bla, poi gliel'ho fatta provare e ha fatto anche a lui la scalata in 2a quando in 3a è andato di paletta destra per mettere la 4a.
Mi ha detto che si sarebbe informato in Alfa, e comunque se resta questo comportamento (a detta sua c'è una fase di autoapprendimento del TCT che può durare qualche migliaio di Km, e che potrebbe portare alla risoluzione automagica del problemino) si farà un reset del "cervello" del TCT per ripristinare il tutto. Ma dice che bisogna aspettare ancora qualche migliaia di Km per farlo.. Vabè intanto si informano e mi faranno sapere qualcosa.



Non è proprio uno scatto, ma verso fine corsa del pedale è come se ci fosse un "gradino", insomma si sente qualcosa. In effetti se non si supera quello step non scala da sola, mentre se si fa a fondo corsa tira giù anche due marce per dare il massimo della potenza (anche se con il tempo che perde a levare due marce, si perde quel secondino che alla fine a mio parere è controproducente, se restasse nella marcia in cui si è, o al massimo ne scalasse solo una sarebbe molto meglio).
Il gradino ce lo hanno tutti i cambi automatici. Che metta la seconda invece della quarta azionando la paletta dx in terza è un difetto..non è il normale funzionamento ne tanto meno si tratta di auto apprendimento
 
lo scalino è il kick down se non erro :D bellissima comunque!! Quei cerchi sono da sbavo *_* caso strano sono quelli che sto cercando di prendere per la mia piccolina :) come anche i particolari in antracite :)

Se non erro ragazzi la tiene a limitatore la marcia comunque
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
[QUOTE="luisio93, post: 1344518, member: 89611"
1)lo scalino è il kick down se non erro

2)Se non erro ragazzi la tiene a limitatore la marcia comunque[/QUOTE]
1)Si, ma in manuale/sequenziale non dovrebbe funzionare
2) dovrebbe tenere la marcia a limitatore
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Visualizza allegato 143723 Sono andato a vedere la piccolina dal concessionario, fresca di immatricolazione, aspetta l'assicurazione per essere portata a casa ;)
Ho "rubato" una fotina con il cellulare, quando sarà a casa vedrò di farle un book come si merita

ciao Piz,
complimenti !!
a parte il colore (bello comunque bianco) è identica alla mia ROSSA!!
...vedrai che ti darà molte soddisfazioni...[emoji294]️[emoji294]️[emoji294]️
magari vi vediamo per torino[emoji16][emoji16]
 
  • Like
Reactions: Piz e Emanuele84
Ragazzi scusate se insisto ma ne sono certo..anche in manuale a limitatore la marcia sale! Lo spiega bene anche HD motori nel suo test della Giulietta qv
 
You tube, Paolo massai prova Giulietta tct....
Il tct non cambia al limitatore, almeno fino my14....
Poi avranno fatto qualche modifica software.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Paolo massai (grandissimo!) aveva provato Giulietta tct my10 e non cambiava a limitatore...
Poi avranno fatto qualche aggiornamento software....
 
  • Like
Reactions: esodar1981