Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBI 240cv - TCT - Quadrifoglio Verde - 2016 - Rosso Alfa - PV

az88pv

Super Alfista
17 Ottobre 2018
602
1,807
155
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
E alla fine mi sono deciso... ho salutato la mia amata Brera che è stata con me 4 anni
Non avrò mai più un Alfa così bella.. la linea era il suo punto di forza.. ma quel peso.. il suo punto debole... l ho cambiata solo per quello... troppo pesante per la mia guida molto spinta...
E così.. ecco la nuova arrivata.. non vi elenco gli optional perché non mi interessano.. il display di quella diavoleria dello u connect è destinato a stare perennemente spento
Parlando invece di cose serie... prestazioni: una belva... in normal si sente che ha potenza ma non mi ha sorpreso.. in dynamic.. la musica cambia.. motore favoloso.. che coppia.. ti incolla al sedile.. il tct.. pensavo peggio.. ci ho già fatto la mano in due giorni di scorribande sulle mie amate provinciali in mezzo ai campi.. lo trovo abbastanza veloce e fluido (ma è il primo semiautomatico che ho vengo da 14 anni di manuale quindi la mia opinione conta poco).. ovviamente sempre utilizzato in manuale e mai in automatico.. anche in città (ne faccio zero praticamente) dove pensavo fosse comodo.. in realtà è stupido e frustrante che in 3 prima di un dosso metta in 4 per poi riscalare.. un sacco di cambiate inutili con conseguente usura delle frizioni.. molto meglio per me usarlo sempre in manuale... ( ma ripeto io citta zero proprio)
I freni non lo so non mi entusiasmano.. ma forse perché ero abituato alla frenata potente della Brera.. c e anche da dire che ho su le gomme invernali che mai ho montato in passato e meno male perché in trazione ed in staccata non mi convincono per niente
Ora me ne prenderò cura maniacalmente come ho sempre fatto con tutte le mie auto
Ancora una volta dico: W l Alfa e W l Italia!!!


20200216_171048.jpeg
20200216_170757.jpeg
20200216_170705.jpeg
20200216_112759.jpeg
IMG-20200216-WA0010.jpeg
 
Molto bella anche la Giulietta. Il tuo cambio è un doppia frizione e secondo me sarà il futuro per tutte le auto automatiche. È l’unico che unisce i vantaggi del manuale con quelli dell’automatico. Non a caso la F1 usa il doppia frizione e non quello classico con convertitore ed ingranaggi epicicloidali
 
Ma se parliamo di prestazioni.. ok meglio.. però il piacere del pestare il piede sulla frizione.. quello temo che mi mancherà...

Dimenticavo un ENORME GRAZIE a Gascan per i suoi consigli
 
Ma se parliamo di prestazioni.. ok meglio.. però il piacere del pestare il piede sulla frizione.. quello temo che mi mancherà...

Dimenticavo un ENORME GRAZIE a Gascan per i suoi consigli

sono d’accordo. L’automatico in pista per il massimo delle prestazioni, su strada per la comodità e il manuale per chi ama la guida
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Scelta molto difficile lasciare la Brera...

Ma vedrai che con quel motore da 240cv e la scocca leggera si può comunque sopravvivere e andare avanti!! A trovarne di motori del genere...
 
Concordo è stata una scelta mooooolto travagliata... però dopo solo due giorni di guida sono convinto di avere fatto la scelta giusta
Scelta molto difficile lasciare la Brera...

Ma vedrai che con quel motore da 240cv e la scocca leggera si può comunque sopravvivere e andare avanti!! A trovarne di motori del genere...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!
OTTIMO ACQUISTO!!!!!!!!!!!
Il motore è davvero tanta roba!!!
 
Grazie!

Colgo l occasione per ringraziare anche Zio Daedrico per la sua preziosissima guida che seguirò alla lettera e ai suoi preziosi consigli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bella auto tanta roba veramente. Complimenti hai fatto bene.