Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBI 240cv - TCT - Quadrifoglio Verde - 2016 - Rosso Alfa - PV

Complimenti e auguri. Scelta difficile lasciare una Brera , ci vuole gran coraggio:D. Goditi questa bella Giulietta e ... non affumicare tutti :D :D
 
Ma la tua ex Brera che motorizzazione aveva su? Sempre il 1750 tbi?
 
Adesso capisco… Con la Brera 1750 TBI rimappata non avresti mai scelto di sostituirla con la Giulietta 240 CV, pur ritenendo quest'ultima un'ottima vettura, migliore dei vari Golf GTI ecc. Ho una Stelvio 280 CV, ma la Brera ce l'ho ancora e non ho intenzione di separarmene, anzi…
 
io credo invece che l'avrebbe sostituita comunque, perchè, dopo aver ben provato la brera, e aver posseduto la giulietta qv, quest'ultima pesa almeno 1 quintale in meno, e alla guida la superiore agilità si sente tutta eccome
su strada guidata a canna la giulietta è superiore
 
E alla fine mi sono deciso... ho salutato la mia amata Brera che è stata con me 4 anni
Non avrò mai più un Alfa così bella.. la linea era il suo punto di forza.. ma quel peso.. il suo punto debole... l ho cambiata solo per quello... troppo pesante per la mia guida molto spinta...
E così.. ecco la nuova arrivata.. non vi elenco gli optional perché non mi interessano.. il display di quella diavoleria dello u connect è destinato a stare perennemente spento
Parlando invece di cose serie... prestazioni: una belva... in normal si sente che ha potenza ma non mi ha sorpreso.. in dynamic.. la musica cambia.. motore favoloso.. che coppia.. ti incolla al sedile.. il tct.. pensavo peggio.. ci ho già fatto la mano in due giorni di scorribande sulle mie amate provinciali in mezzo ai campi.. lo trovo abbastanza veloce e fluido (ma è il primo semiautomatico che ho vengo da 14 anni di manuale quindi la mia opinione conta poco).. ovviamente sempre utilizzato in manuale e mai in automatico.. anche in città (ne faccio zero praticamente) dove pensavo fosse comodo.. in realtà è stupido e frustrante che in 3 prima di un dosso metta in 4 per poi riscalare.. un sacco di cambiate inutili con conseguente usura delle frizioni.. molto meglio per me usarlo sempre in manuale... ( ma ripeto io citta zero proprio)
I freni non lo so non mi entusiasmano.. ma forse perché ero abituato alla frenata potente della Brera.. c e anche da dire che ho su le gomme invernali che mai ho montato in passato e meno male perché in trazione ed in staccata non mi convincono per niente
Ora me ne prenderò cura maniacalmente come ho sempre fatto con tutte le mie auto
Ancora una volta dico: W l Alfa e W l Italia!!!


Visualizza allegato 200980Visualizza allegato 200981Visualizza allegato 200982Visualizza allegato 200983Visualizza allegato 200984
Complimenti
 
Adesso capisco… Con la Brera 1750 TBI rimappata non avresti mai scelto di sostituirla con la Giulietta 240 CV, pur ritenendo quest'ultima un'ottima vettura, migliore dei vari Golf GTI ecc. Ho una Stelvio 280 CV, ma la Brera ce l'ho ancora e non ho intenzione di separarmene, anzi…
Penso che il 1750 TBi sia la motorizzazione migliore per la Brera... i 186 CV del 2.2 jts non sono sufficienti... ma il peso resta comunque elevato... mi sento molto dimagrito alla guida... poi potessi tenere due auto l avrei tenuta sicuramente quindi tu fai bene a non separartene
 
  • Like
Reactions: marioddm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottima scelta. Io ho comprato nuova un anno fa una delle 200 Veloce S 240cv prodotte nel 2018 ed e fantastica ancora di piu dopo un ritocco della centralina per avere +40cv. Accelerazione da brivido e sorpassi facili.Trovo il cambio meraviglioso e molto piu adatto al motore rispetto al diesel 170cv (+30cv) che avevo prima. Divertiti