Alfa romeo giulietta - 1750tbi - quadrifoglio verde tct - 2014 pd

Gli interni rossi sono sempre molto belli!
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Purtroppo in foto il rosso viene di una tonalità orribile, dal vivo è molto più bello. Io la volevo proprio grigia e rossa, ho avuto fortuna a trovarla pure opaca. Solo il rosso in plancia non mi piace tantissimo. La nuova finitura Carbon della 2016 ci starebbe meglio.
 
Grazie per la risposta sul confronto con la 147.

All'epoca TopGear la trovava molto sottosterzante e pesante sull'avantreno per via della pesantezza del motore, il tutto però veniva compensato dal divertimento e dal suono del motore.
 
Il sottosterzo era consistente nel caso di guida aggressiva col motore in tiro alle marce basse. Se invece la si lascia correre è come su un binario. Poi ti dirò che gran parte dipende dalle gomme. A me l han data con gomme invernali poi ci ho messo delle Michelin e mi trovato molto bene finite quelle ho montato Bridgestone ed è diventata un kart. Il rombo del v6 aspirato mi manca tanto. La Giulietta purtroppo è tappata. Non urla neanche in alto. Ha solo quel ridicolo sistema per far rumore in abitacolo, che a volte da pure fastidio. Mi chiedo come mai nonostante le proteste per la prima versione praticamente muta abbiano fatto così poco.
 
I motori turbo sono quelli che sono, d'altronde anche in F1 i rumori non sono più come una volta e se nemmeno loro riescono a farli cantare figurati i nostri motori da comuni mortali.

Le nuove regole sulle emissioni poi sono una costante sfida per realizzare un motore decente.
Il V6 era sicuramente poderoso, ma pesante e vecchietto, aveva già dato troppo all'epoca della tua GTA e non era più aggiornabile.

Gli aspirati poi oggi tirano davvero poco, nel senso che il mercato cerca i turbo.

Comunque goditi il tuo bel mezzo, il mondo va avanti ✌️
 
  • Like
Reactions: MarcoDig90
Io non sono un nostalgico del passato anzi, promuovo il progresso. D'altro canto per abbassare le emissioni la strada delle piccole cilindrate turbo era l'unica percorribile. Ma ben venga se a parità di prestazioni i consumi scendono. Io con la Giulietta mi ci diverto, è solo un altro modo di guidare ma i cavalli son quelli e la coppia è pure maggiore. Prevedo una rimappata a breve per darle più schiena ai medio alti. Devo solo trovare un preparatore che mi ispiri fiducia
 
bellissima davvero. hai in mente qualche piccola modifica?
 
I motori turbo sono quelli che sono, d'altronde anche in F1 i rumori non sono più come una volta e se nemmeno loro riescono a farli cantare figurati i nostri motori da comuni mortali.

Le nuove regole sulle emissioni poi sono una costante sfida per realizzare un motore decente.
Il V6 era sicuramente poderoso, ma pesante e vecchietto, aveva già dato troppo all'epoca della tua GTA e non era più aggiornabile.

Gli aspirati poi oggi tirano davvero poco, nel senso che il mercato cerca i turbo.

Comunque goditi il tuo bel mezzo, il mondo va avanti [emoji111]️
Eh però il Busso era aggiornabile si ma la politica di fca è votata al risparmio...

Comunque sono andati avanti...

Oggi hanno sfoderato un 2.9 V6 BiTurbo da 510Cv

Da un 2.9 cc
 
Complimenti per la macchina, abbinamento colore/interni è da sbavo!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto