Alfa Romeo Giulietta 2.0 140Cc strano rumore

RuSaHS

Alfista principiante
5 Dicembre 2019
3
0
11
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cc
Buonasera a tutti. Da poco tempo ho comprato la mia Bellissima Alfa Romeo Giulietta 2.0 140 Cc usata,ha 81 mila km. Ho sempre desiderato sta macchina. Ho comprato da un concessionario, tagliandi fatti regolamenti ultimo 2 mile km fa. Però ho un strano rumore che non mi piace. Alla 3-4 marcia su bassi giri,tra 1200 e 1600 sento strano graffi ai lati destro dell motore, tipo Ph ph ph ph ph ph per 3-4 secondi, poi con aumento dei giri sparisce. Ho notato che in salita e macchina carica anche fa sto rumore strano, sembra che qualcosa strisce. Cosa può essere?
 
La tua Giulietta è coperta da un anno di garanzia. Torna dal rivenditore per un controllo. Potrebbe essere, comunque, la cinghia dei servizi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera a tutti. Da poco tempo ho comprato la mia Bellissima Alfa Romeo Giulietta 2.0 140 Cc usata,ha 81 mila km. Ho sempre desiderato sta macchina. Ho comprato da un concessionario, tagliandi fatti regolamenti ultimo 2 mile km fa. Però ho un strano rumore che non mi piace. Alla 3-4 marcia su bassi giri,tra 1200 e 1600 sento strano graffi ai lati destro dell motore, tipo Ph ph ph ph ph ph per 3-4 secondi, poi con aumento dei giri sparisce. Ho notato che in salita e macchina carica anche fa sto rumore strano, sembra che qualcosa strisce. Cosa può essere?

Vai in questa discussione e guarda il video dal secondo 23 al 25: Problema Giulietta 2.0 140cv

Il rumore è lo stesso? anche io ho questo problema, ho notato che quando succede in D il grafico della turbina mostra un calo importante della pressione. immagino sia il wastegate che ha problemi ad aprire, oppure un surge sulla linea dell'aspirazione causato da altro. Al momento io sto convivendo col problema, ho altri lavori con priorità maggiore da fare. Facci sapere cosa ti dicono dal concessionario. Sulla mia riesco a riprodurre il rumore dando dei colpi di acceleratore in folle fino a circa 1500giri. se metti la mano vicino alla presa dell'airbox senti proprio l'aria che viene sputata fuori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti....... nessuno che abbia risolto sto problema???? Anche io mi unisco al club