Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio -2010-UD

Archimede S.

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2015
19
4
4
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170 cv
Ciao a tutti.
Finalmente ho completato a livello estetico la mia giulietta. l'ultima modifica sono stati i cerchi in lega della OZ, che grazie agli ultimi sviluppi sulle modifiche che si possono apportare ai cerchi, ho potuto installare i "superleggera Mat black" con un distanziale da 6 millimetri costruito appositamente, il tutto omologato. Distanziale obbligatorio in quanto monto le pinze maggiorate della brembo.
Poi ci sono le prese d'aria sul cofano, gli scarichi della Ragazzon, assetto Eibach, spoiler leggermente piu grande e Dam nervato.
Sotto il cofano per ora poche cose: chiusa della valvola Egr e rimappatura della centralina (circa 190 cv). Con queste piccole modifiche, ho tolto quel fastidioso ritardo del motore quando si cambia marcia e coppia che inizia a regimi più bassi.
L'auto, del 2009, ora ha 106.000 km e quando siamo in 5 e selettore impostato su Dynamic, se affondo l'acceleratore al massimo, la frizione inizia a urlare pietà.
Ho visto qua sul forum che è stata postata una soluzione senza cambiare il volano bimassa (troppo utile)...........mi devo informare per bene !!!
Vi posto le foto.......accetto qualsiasi critica o compiacimento !!!!!!!!!!
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    214.7 KB · Visualizzazioni: 1,025
  • 2.jpg
    2.jpg
    118.2 KB · Visualizzazioni: 757
  • 3.jpg
    3.jpg
    147.3 KB · Visualizzazioni: 1,285
  • 4.jpg
    4.jpg
    153.7 KB · Visualizzazioni: 551
Re: Tuning Giulietta 2.0 JTDm 170 cv - Udine

Secondo me hai fatto dei bellissimi lavori! Ovviamente è tutto soggettivo, e a me piace molto!
Inviato da Windows Phone con Tapatalk
 
Re: Tuning Giulietta 2.0 JTDm 170 cv - Udine

Ti ringrazio thedico !!!!
Peccato che il Dam nervato in questa foto non si vede per niente.......ne farò una migliore !!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio -2010

bellissima, hai fatto un ottimo lavoro, l hai resa più "cattiva" senza sconvolgere le linee originali, e veramente bellissima complimenti
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio -2010

Grazie seppe91.
Ho fatto di tutto per non renderla una "tamarrata" !!!
Nonostante varie sostituzioni, dal mio punto di vista resta sempre una bella auto elegante e sportivissima allo stesso tempo.
Ben figuri se scendi in giacca e cravatta oppure in versione easy.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio -2010

mi piace!

Bello il cofano!

Lo spolier maggiorato secondo me rovina un pò l'eleganza del posteriore.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio -2010

Ciao esodar1981.
E' il mio tallone d'achille......senza nulla il posteriore sembra un'uovo, con questo spoiler lo riempie un pò ma lo rende "cupo".
Ho provato a cercarne uno un pò più tecnico, magari con qualche ferritoia in modo di allegerirlo esteticamente, ma niente........
Ne esistono ma non per la giulietta. Forse ne farò fare uno simile a questo:
 

Allegati

  • spoiler.jpg
    spoiler.jpg
    16 KB · Visualizzazioni: 290
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio -2010

Ciao esodar1981.
E' il mio tallone d'achille......senza nulla il posteriore sembra un'uovo, con questo spoiler lo riempie un pò ma lo rende "cupo".
Ho provato a cercarne uno un pò più tecnico, magari con qualche ferritoia in modo di allegerirlo esteticamente, ma niente........
Ne esistono ma non per la giulietta. Forse ne farò fare uno simile a questo:

Mi piace ! Ma non dimenticare il terzo stop che su un'appendice del genere non ti cista..

Secondo me avresti potuto lasciare lo spoiler originale ma fatto color nero (o carbonio) in modo da dare un filo conduttore alla linea della vettura, cerchi neri, spoiler nero, calotte specchietti nere.

Altra cosa carina che potresti fare per pulire il posteriore è rimuovere il tergilunotto....
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio -2010

Per quanto riguarda il terzo stop, riuscirei a farlo inglobare all'interno, non il suo originale, ma in commercio ci sono un sacco di barre a led ad alta intensità con le quali ci si può veramente sbizzarire.
Togliere il tergi lunotto potrebbe essere una soluzione anche se in caso di pioggia la visibiltà posteriore diverebbe pari a zero, cosa superabile grazie ai sensori di parcheggio.
Pignolo come sono non metterei mai un tappo al posto del foro lasciato dall'assenza del tergi, ma farei saldare una placchetta metallica con conseguente riverniciatura di parte del portellone. Prima però mi devo procurare uno di ricambio come ho fatto per il cofano anteriore ( il mio originale è appeso al soffitto :grinser021:.......non ero sicuro della buona riuscita in quanto unico in tutta italia !!! )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio -2010

Il foro del tergilunotto è nel cristallo.